Luca Morisi alle Zebre Parma
L’Azzurro torna a Parma dove aveva già vestito la maglia dei Crociati
Il trequarti centro dell’Italia Luca Morisi è un nuovo giocatore delle Zebre Parma. Dopo l’annuncio di Jake Polledri e di Danilo Fischetti un altro azzurro di grande esperienza entra a far parte del giovane gruppo delle Zebre.
Morisi nella passata stagione ai London Irish aveva fatto registrate 17 presenze con tra Premiership, Champions Cup e Premiership Rugby Cup, in estate si era parlato di un suo passaggio a Rovigo dopo il fallimento degli Exiles.
Luca, 66 presenze e 5 mete nell’URC, ritorna a Parma, città che nel 2011 lo accolse in occasione della sua prima e unica stagione con i Crociati. In quell’anno Morisi dà prova del suo valore ed esordisce nel massimo campionato italiano, nella coppa europea Challenge Cup e persino in campionato celtico come permit player del Benetton Rugby.
Luca, che ha firmato per la stagione 2023/24 con possibilità di rinnovo di un ulteriore anno, è attualmente impegnato con gli Azzurri alla Coppa del Mondo 2023, con l’Italia il centro milanese vanta ad oggi 48 caps.
La scheda di Luca Morisi:
Nome: Luca
Cognome: Morisi
Nato a: Milano
Il: 22/02/1991
Altezza: 183 cm
Peso: 101 kg
Ruolo: centro
Honours: Italia, Italia U20
Caps: 48
Presenze nello United Rugby Championship: 66
Presenze in EPCR Champions Cup: 19
Presenze in EPCR Challenge Cup: 16
Club precedenti: London Irish (ENG), Benetton Rugby, Crociati Parma, Grande Milano, A.S. Rugby Milano