Zebre Rugby: confermati 12 giocatori di mischia per la prossima stagione
Le Zebre Rugby Club hanno annunciato questa mattina i rinnovi contrattuali con 12 giocatori del pacchetto di mischia. Si tratta dei piloni Eduardo Bello, Andrea Lovotti, Danilo Fischetti, Daniele Rimpelli e Giosuè Zilocchi, dei tallonatori Massimo Ceciliani e Marco Manfredi e delle seconde linee Leonard Krumov e Samuele Ortis. tutti giocatori italiani ad eccezione dell’argentino Bello.
L’amministratore unico Andrea Dalledonne: “rompendo col passato e al fine di non vanificare tutto il buon lavoro svolto nelle ultime due stagioni, annunciamo in blocco il rinnovo di contratto di dodici giocatori di mischia; vogliamo lanciare un messaggio forte e dimostrare che le Zebre hanno un progetto molto chiaro di sviluppo tecnico e societario del club”.
La mischia delle Zebre durante questa stagione è stato un valore aggiunto nella performance generale, ecco le statistiche del pacchetto di mischia:
98% mischie vinte (80 su 82, 7 calci di punizione a favore)
89% rimesse laterali vinte (141) e le touche perse (18)
“E’ un dato di fatto che la mischia e la rimessa laterale sono migliorate quest’anno e questo ci ha permesso di essere molto più performanti rispetto alle stagioni passate, per cui credo sia giusto e naturale confermare, rinnovare e per qualcuno prolungare il contratto con le Zebre” ha dichiarato il DS Andrea De Rossi.
Fatta eccezione per Fischetti e Manfredi (i quali hanno rinnovato fino al 30 giugno 2023), e per Bello, Lovotti, Licata, Rimpelli e Zilocchi che hanno firmato fino al 30 giugno 2022, Sisi, Ceciliani, Krumov, Ortis e Tuivati hanno prolungato il loro contratto fino al termine della prossima stagione (30 giugno 2021), quest’ultimi quattro con la possibilità di estenderlo di un ulteriore anno. Tra i confermati mancano i nomi del tallonatore Oliviero Fabiani e del seconda linea George Biagi, due esperti giocatori delle Zebre.
Nelle ultime stagioni c’è stato l’ex azzurro Carlo Orlandi come responsabile tecnico degli avanti delle Zebre, il piacentino però non dovrebbe essere confermato per la prossima stagione, al suo posto secondo fonti di Rugbymeet dovrebbe arrivare l’allenatore della mischia della nazionale Under 20 Andrea Moretti assieme a Fabio Roselli che andrà ad occuparsi della gestione dei trequarti.
Foto Dario Fumagalli
Le cover ufficiali di Zebre e Benetton le trovi nel nostro Shop