Exeter si riprende la testa della classifica, i Saracens cedono il trono della Premiership
La decima giornata del campionato di Premiership si è giocata tra il 21-22 e 23 di Dicembre. Il risultato più importante dell’ultimo turno è quello degli Exeter Chiefs che tornano in cima alla classifica con la vittoria nel big match contro i Saracens per 31 a 13, i Sarries scendono al secondo posto a -3 dai Chiefs.
Buona performance anche per i Leicester Tigers: 35 a 24 è il risultato finale contro gli Harlequins, che nonostante la sconfitta restano quarti in classifica; botta e risposta tra Newcastle Falcons e Gloucester Rugby: questi ultimi vincono per 17 a 20 e confermano il terzo stallo della classifica. Jake Polledri indisponibile con la maglia biancorossa causa operazione.
Vincono anche i Sale Sharks, che divorano la new entry Bristol Bears per 27 a 10: salgono al nono posto i Sale Sharks, mentre i Bristol Bears scendono alla decima.
Le due mete dei Wasps non bastano a garantire la vittoria contro il Bath: il triplice fischio finale della Ricoh Arena (31,626 spettatori per l’anti vigilia di Natale) conferma il risultato 14 a 24, non variano le posizioni in classifica di entrambi i club. Michele Campagnaro rimane in panchina con la maglia numero 23 dei Wasps.
Due calci di punizione non bastano ai Worcester Warriors per rallentare l’avanzata dei Northampton Saints che vincono col risultato 6 a 32. Salita all’ottavo stallo per i Saints, mentre i Warriors scendono alla penultima.
Risultati e classifica di Gallagher Premiership
Prossimo appuntamento di Premiership al weekend del 28 Dicembre. Di seguito i video Highlights della 10° giornata di Gallagher Premiership:
Exeter v Saracens
Newcastle v Gloucester
Worcester v Northampton
Sale Sharks v Bristol Bears
Wasps v Bath
Leicester v Harlequins
Risultati e classifica di Gallagher Premiership
Foto Twitter @ExeterChiefs
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte