Mogliano Rugby: siglato l’accordo con un ex professionista del rugby sevens [VIDEO]
Il nuovo Mogliano Rugby 1969 annuncia il primo grande colpo della prossima stagione. Vestirà il bianco blu l’ex giocatore di Hawke’s Bay in Npc e con Southland in ITM Cup Mark Jackman.
Mark Jackman (1,85 m x 95 kg) è stato un All Black Seven full time dal 2011 al 2014, a Mogliano potrà aggiungere qualità al reparto arretrato e potrà portare esperienza anche ai giovani mediani di apertura (Giacomo Da Re ndr).
Le prime dichiarazioni del 30enne mediano di apertura Mark Jackman: “Ho sentito parlare della storia importante del club e non vedo l'ora di farne parte e di contribuire anch'io a scriverne altre belle pagine. Mi aspetto di trovare ed imparare a conoscere uno stile leggermente diverso di rugby. Sto cercando di far crescere le mie conoscenze del gioco e di continuare ad evolvermi attraverso nuovi allenatori, compagni di squadra ed ambienti.”
“Mark Jackman è il giocatore che stavamo cercando”, dichiara Coach Andrea Cavinato, “perchè oltre ad essere stato All Black Seven, è un vero professionista, dotato di una altissima percentuale di realizzazione nei calci verso i pali e di grande velocità. Soprattutto, può essere utilizzato non solo come numero 10, ma anche come estremo o trequarti centro. Inoltre, cosa molto importante, è un giocatore di 30 anni che potrà condividere e trasmettere alle nostre giovani aperture il suo vissuto, diventando per loro un vero e proprio tutor e dando anche alla linea dei trequarti, estremamente giovane e veloce, spessore e tranquillità.”