Veronica Madia si trasferisce al Grenoble
La numero 10 azzurra lascia le sue Furie Rosse a 28 anni per una nuova esperienza
Dopo il trasferimento di Beatrice Rigoni dal Valsugana ai Sale Sharks in Inghilterra e il passaggio di Silvia Turani da Exeter alle Harlequins un'altra Azzurra lascia l'Italia, si tratta della bionda numero 10 del Rugby Colorno Veronica Madia che dalla prossima stagione vestirà la maglia del Grenoble nel campionato francese. A 28 anni Veronica lascia il suo impiego (lavorava in una RSA) per intraprendere una nuova avventura, una nuova esperienza di vita. “Credo sia giunto il momento di mettermi in gioco fuori dalle mura del Rugby Colorno che mi ha visto crescere e mi ha permesso di migliorarmi, sempre. Qui mi sento a casa, ho avuto l’opportunità di lavorare con tecnici di alto spessore, ho ricevuto tanto da questa Società che ringrazierò sempre per avermi permesso di vivere, ad alti livelli, la mia passione e che, grazie a questa ulteriore occasione, mi aiuterà a capire quanto ancora posso crescere”. Veronica Madia ha vinto la sua prima sfida in famiglia, quando, per non deludere la mamma, ha indossato contemporaneamente le scarpette di danza classica e quelle da rugby dove, sin da subito, ha dimostrato tutta la sua personalità.
"Capitana non lo si diventa quando ti consegnano una fascia. Una vera capitana la vedi da come agisce nel momento in cui la squadra ha bisogno"
A Grenoble "Vero" si allenerà da professionista potendo contare su una abitazione messa a disposizione dal club.
"Quando ho annunciato la mia decisione al resto della squadra le “piccole”, in particolare, mi sono venute incontro sussurrando un grazie che mi ha lasciata senza parole. Dentro quel grazie c'era tutto. In primo luogo la riconoscenza, un valore enorme che nel nostro ambiente, per fortuna, è ancora percepito come tale. Ecco, in quel momento ho capito di essere diventata per loro un punto di riferimento". Così Veronica ha salutato la sua squadra dalle righe della Gazzetta di Parma.