x

x

Va in scena domani pomeriggio a Twickers la prima semifinale di Heineken tra Saracens e Clermont, fosse stata al Marcel Michelin ci sarebbe stato poco da dire visto l'incredibile record casalingo di 76 vittorie consecutive dei francesi. In terra inglese e viste anche le forze in campo la partita è aperta ad ogni pronostico.

Entrambe le contendenti arrivano da due quarti di finali vinti con sofferenza, i Sarries contro Ulster hanno faticato tantissimo seppure con un uomo in più per quasi tutto il match per l'espulsione di Jared Payne (guarda il video). Clermont ha faticato non poco a contenere il rientro degli ottimi Leicester Tigers che ci hanno creduto sino alla fine.

Sarà sopratutto battaglia fra i pacchetti di mischia, il reparto più interessante degli inglesi è sicuramente la terza linea dove Billy Vunipola, Kelly Brown e Jacques Burger (in corsa per il titolo di giocatore della stagione in Premiership) incutono rispetto. Capitan Julian Bonnaire, che prende i gradi dall'infortunato Aurelien Rougerie, Damien Chouly e Fritz Lee dovrranno dare il massimo per contenere la forza e l'esuberanza dei tre in maglia Sarries. Attenzione comunque a Fritz Lee, arrivato come medical joker a stagione iniziata, che si sta confermando come un giocatore tra i più performanti in assoluto tra i Les Jaunards. Mentre in prima linea sarà interessantissima la sfida tra Mako Vunipola e Davit Zirakashvili, in ogni caso chi si assicurerà il predominio delle fasi statiche e di conquista potrà anche innescare al meglio un pacchetto trequarti di valore assoluto. Stratosferico il duello tra le ali dove vedremo contrapposti giocatori di valore assoluto quali "Napoleone" Nalaga e Sitiveni Sivivatu da una parte e Chris Ashton (metaman del torneo con 9) e David Strettle dall'altra.

Non vi è un chiara favorita ma se Clermont non dovesse farsi prendere dallo solita "paura" di vincere potrebbe andarsi a giocare la rivincita della finale dell'anno scorso. Quindi diciamo Clermont vincente di 5!

.

SARACENS   CLERMONT
Alex Goode 15 Lee Byrne
Chris Ashton 14 Sitiveni Sivivatu
Marcelo Bosch 13 Benson Stanley
Brad Barritt 12 Wesley Fofana
David Strettle 11 Napolioni Nalaga
Owen Farrell 10 Brock James
Neil de Kock 9 Morgan Parra
Billy Vunipola 8 Fritz Lee
Jacques Burger 7 Damien Chouly
Kelly Brown 6 Julien Bonnaire (cap)
Mauritz Botha 5 Nathan Hines
Steve Borthwick (cap) 4 Jamie Cudmore
James Johnston 3 Davit Zirakashvili
Schalk Brits 2 Benjamin Kayser
Mako Vunipola 1 Thomas Domingo
  a disposizione  
Jamie George 16 Ti'i Paulo
Richard Barrington 17 Vincent Debaty
Matt Stevens 18 Clement Ric
Alistair Hargreaves 19 Julien Pierre
Jackson Wray 20 Gerhard Vosloo
Richard Wigglesworth 21 Thiery Lacrampe
Tim Streather 22 Mike Delany
Chris Wyles 23 Noa Nakaitaci

 

Sabato 26 Aprile 2014 ore 16.40 SkySport2

Twickenham Stadium, London
Arbitro: Nigel Owens (Galles)
Assistenti: Alain Rolland (Irlanda), Leighton Hodges (Galles)

 

Foto di Domenico Panaia

 

VINCI CARDIFF 2014 - FINALE HEINEKEN CUP IL CONCORSO DI OFFSIDE SPORTS PUB & RUGBYMEET

 

Segui il live dell'incontro!

Tutti i Risultati di Heineken Cup

CON RUGBYMEET IL PROTAGONISTA SEI TU! ISCRIVITI!!!