x

x

Sono molti i temi toccati dal presidente del Benetton Rugby Amerino Zatta nell’intervista rilasciata al Gazzettino di Treviso. In primis l’annuncio della firma del contratto depositato in accordo con la Federazione per il prolungamento di altre due stagioni con il Pro12. Al Benetton, come per le Zebre, entreranno 4 milioni di Euro a stagione fino al 2020 per la partecipazione alla lega celtica.
Zatta rivela anche che a Treviso nascerà una nuova Accademia U20 che, come quella di Parma, parteciperà alla Serie A. Il mercato dei Leoni è per il 90% concluso, si parla poi di Permit Palyers con rilevanti novità… Ma ecco alcuni stralci dell’intervista al numero uno bianco verde:

Permit Players: “Abbiamo in sostanza ottenuto il via libera a replicare con tutti i club quanto fatto la scorsa stagione col Mogliano e in parte col Petrarca. Sette-otto giocatori si alleneranno con noi fino al mercoledì e se non utilizzati rientreranno nella loro società di Eccellenza per la seconda parte della settimana. Così saranno più pronti per l'alto livello”.

Accademia: “Secondo le indicazioni l'accademia under 18 di Mogliano da settembre si dovrebbe trasferire a Treviso. La sede sarà in Ghirada e i tecnici federali lavoreranno fianco a fianco con i nostri. Questo gruppo di giocatori diventerà il nucleo dell'accademia under 21 che poi dovrebbe disputare il campionato di Serie A come l'accademia di Parma

Mercato: “Al 90% la rosa è fatta. Prenderemo altri tre avanti, puntando sulla scuola neozelandese”.

Staff tecnico: “Una sola novità che sarà un nuovo responsabile della preparazione atletica della Fir addetto a seguire principalmente la nostra franchigia e sarà affiancato da un consulente fisioterapista di fiducia. Dovrebbe prendere casa a Treviso.”

 

Risultati e classifica di Guinness Pro12 - Clicca sul match per tabellino formazioni e statistiche

Foto Alfio Guarise