Valorugby con il turbo, Viadana spreca nel finale
La giornata di oggi presenta due recuperi di Top10, uno a Viadana dove andrà Mogliano, l’altro sarà tra Valorugby e Lazio Rugby. Il match dello Zaffanella era stato nuovamente rinviato per altri casi di Covid, si sarebbe dovuta già giocare sabato 5 marzo. Oggi dunque ci saranno questi due match, nel ricco pomeriggio di rugby ecco anche il Top 10.
I match di oggi;
Viadana v Mogliano
La squadra di casa dopo essere stata messa a dura prova passa in vantaggio al 12’ grazie a Ceballos. Lo stesso centro argentino allarga il divario facendo 2 su 2 al piede. La rimonta di Mogliano arriva negli ultimi 10’ del primo tempo con la precisione Ormson, al 40’ 6-6. Andrea Denti trovo la prima marcatura pesante del match, ottimo il contrattacco guidato da Apperley. Una meta tecnica manderà la squadra ospite sul 16-16. Il XV di Fernandez sceglie ingenuamente di andare in touches piuttosto che piazzare un calcio tutto sommato facile che costerà caro. Nel finale un buon abbrivio regala un ottimo pallone a Ferrarini, Viadana segnerà ma per l’arbitro c’è un in avanti molto dubbio. La marcatura verrà annullata, allo Zaffanella finisce 16-16.
Valorugby v Lazio
Reggio affronta il Lazio Rugby al Mirabello, vietato perdere punti importanti. Il XV di Manghi parte forte con la marcatura di Amenta, ma non sarà la sola. I padroni di casa troveranno il bonus dopo solo 26’ grazie a Filippo Gerosa. Le squadre vanno negli spogliatoi sul 31-0. Il secondo tempo si apre con il cartellino giallo preso da Conforti che costerà la meta ospite di Zilieri. Il Valorugby continua a macinare punti trovando 10 mete e chiudendo il risultato sul 69-14.
Risultati e classifica del Top10
Consulta il catalogo palloni RM: