Rugby Serie A: Rugby Reggio in ritiro in Francia a Saint Raphael

I rossoneri sono partiti alla volta della cittadina francese di Saint Raphael, dove la squadra sta proseguendo i suoi allenamenti ospite del Carf Rugby, club di Federal 2
Primo allenamento serale sul campo dello stadio Rossi di Saint Raphael, conclusosi con una ventina di minuti di movimento controllato contro i francesi, fornendo così le prime indicazioni allo staff rossonero sullo stato di preparazione del gruppo. Il lavoro è ripreso in mattinata sul sintetico di Base Nature dove i diavoli hanno finito la parte di attività atletica tra la spiaggia ed il mare.
Siamo in Francia per uno stage di quattro giorni dove raccogliamo i frutti dei primi due mesi di preparazione fisica commenta il tecnico Roberto Manghi e stiamo progettando il gioco della squadra per la nuova stagione. Tutti i giocatori si stanno impegnando ed in particolare sono soddisfatto dei più giovani che stanno mostrando talento e tanta voglia di crescere. La base dei giocatori di esperienza del gruppo offre una sicurezza ed un esempio importante ai giocatori che si trovano per la prima volta a lavorare in una formazione seniores. Stiamo creando uno stile dentro e fuori dal campo che ci aiuterà nel campionato.
Questa sera alle 18.00 allo Stade des Verdeaux la partita contro la formazione dell ASBC Rugby ( A.S. Bedarrides Chateauneuf du Pape Rugby) chiuderà il ritiro. Lincontro amichevole sarà il primo vero test per la squadra reggiana che potrà così mettere in pratica in una partita ufficiale il nuovo piano di gioco e vedere allopera i nuovi innesti.
Questi i trentatre convocati del Rugby Reggio per il test amichevole :
prima linea: Quaranta / Tognolli / Lanzano/ Manghi / Gatti / Redolfini / Fiume/ Negri
seconda linea: Devodier / Vaki / Mandelli / DellAcqua
terza linea: Messori / Poli / Rimpelli / Mannato / Bergonzini / Freddo
mediani: Cazenave / Ferrari / Bricoli / Torri
trequarti: Ciju / Maghenzani / Canali / Masini / Daupi / Garulli / Grassi Morini / Farolini / Caminati / Palomba