x

x

Quando ci si avvicina a dicembre diverse squadre di Eccellenza e Serie A decidono di rinforzarsi prendendo giocatori stranieri per puntare a migliorare la propria posizione in classifica. Oggi però c’è un club che ha anticipato tutti, ma non parliamo di Eccellenza o Serie A, ma del campionato femminile. La statunitense Katana Howard (foto al centro) è atterrata ieri in Italia e giocherà nel Rugby Colorno Femminile agli ordini di coach Cristian Prestera. 

Ad attendere all’aeroporto il nuovo arrivo non c’erano dirigenti o accompagnatori ma le sue nuove compagne di squadra, Katana Howard è stata accolta con grande entusiasmo dalle “Furie Rosse” (foto).

Il Rugby Colorno Femminile sta puntando in alto quest’anno, a inizio stagione ha rinforzato la rosa con l’arrivo di Maria Grazia Cioffi e Giada Franco, buoni investimenti confermati dal primo posto in classifica del Girone 1 di Serie A Femminile. 

Dal comunicato del Rugby Colorno:

Katana Howard, 23 anni, centro o apertura dotata di una pregevole tecnica individuale e di un calcio di spostamento invidiabile. L’atleta, 1,70 per 89 chili, proviene dal Minnesota e ha vestito la maglia della Nazionale a stelle e strisce per la categoria Under 20. 

“Ho scelto di provare questa esperienza in quanto una mia amica mi ha parlato molto bene del Rugby Colorno – ha dichiarato Katana, sbarcata ieri dopo un lungo viaggio – Per me si tratta della prima volta in Italia, sono pronta a mettermi a disposizione dello staff tecnico per contribuire a raggiungere traguardi importanti”. 

Tra i suoi hobby spiccano la passione per il volo e il cinema. Il clima della Bassa non sembra preoccupare troppo la neo biancorossa: “Nel mio paese gli inverni sono molto rigidi e in estate il clima è afoso e umido”, da questo punto di vista, Colorno non le farà certo sentire nostalgia di casa.

Le “Furie rosse” giocheranno la prossima partita domenica 27 novembre in casa col Riviera; si sta lavorando per poter tesserare la nuova arrivata per quella partita.

 

Risultati e classifiche di Serie A Femminile