x

x

Tornano a dare spettacolo gli All Blacks dopo la pausa più lunga della loro storia. Domenica 11 novembre allo Sky Stadium di Wellington va di scena la Bledisloe Cup, di fronte ai tutti neri di Ian Foster l’Australia del nuovo CT Dave Rennie.

Nel primo XV dell’era Ian Foster è confermato tallonatore Codie Taylor al 50° caps. Samuel Whitelock giocherà la sua 118ma partita in maglia nera diventando il quarto All Black con più presenze di tutti i tempi a pari merito con Tony Woodcock. A Richie Mo'unga la maglia numero 10 mentre in mezzo al campo agirà la coppia di centri composta da Jack Goodhue a 12 e Rieko Ioane a 13. Beauden Barrett estremo.
Tre gli esordienti assoluti: il seconda linea dei Chiefs Tupou Vaa'i, il terza linea dei Blues Hoskins Sotutu e il trequarti dei Blues Caleb Clarke.

Anche i Walalbies schiereranno tre esordienti, tutti provenienti dai Reds: Hunter Paisami, Harry Wilson e Filipo Daugunu. James O'Connor vestirà la maglia numero 10 così come ha fatto durante tutto il campionato con i Reds, capitano Michael Hooper. 

 

“Siamo entusiasti del gruppo - esordisce Ian Foster -. C'è un sacco di talento in squadra e abbiamo giocatori pronti ad entrare in panchina che vogliono prendersi la loro opportunità. È stato fantastico riunirsi e sapere che alla fine della settimana c'è un Test match. C'è stato molto lavoro duro, ma la tensione del gruppo, la voglia e l'entusiasmo di giocare una partita internazionale sono solo segnali positivi per domenica”.

 

Il match tra Nuova Zelanda e Australia è in programma domenica alle ore 5.30 italiane e sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Uno. 

 

Il XV All Blacks:

1. Joe Moody (46)
2. Codie Taylor (50)
3. Ofa Tuungafasi (35)
4. Patrick Tuipulotu (30)
5. Samuel Whitelock (117)
6. Shannon Frizell (9)
7. Sam Cane (68) - captain
8. Ardie Savea (44)
9. Aaron Smith (92)
10. Richie Mo'unga (17)
11. George Bridge (9)
12. Jack Goodhue (13)
13. Rieko Ioane (29)
14. Jordie Barrett (17)
15. Beauden Barrett (83)

Panchina:
16. Dane Coles (69)
17. Karl Tu'inukuafe (13)
18. Nepo Laulala (26)
19. Tupou Vaa'i - debut
20. Hoskins Sotutu - debut
21. TJ Perenara (64)
22. Anton Lienert-Brown (43)
23. Caleb Clarke - debut

 

Il XV dei Wallabies:

WALLABIES (1-15): James Slipper, Folau Fainga'a, Taniela Tupou, Lukhan Salakaia-Loto, Matt Philip, Harry Wilson, Michael Hooper, Pete Samu, Nic White, James O'Connor, Marika Koroibete, Matt To'omua, Hunter Paisami, Filipo Daugunu, Tom Banks

RESERVES: Jordan Uelese, Scott Sio, Allan Alaalatoa, Rob Simmons, Rob Valetini, Jake Gordon, Noah Lolesio, Reece Hodge

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet