x

x

Anche Sonny Bill Williams ha annunciato il ritiro dal rugby giocato. Solo qualche settimana fa il mondo del rugby aveva appreso del ritiro del recordman Dan Carter, oggi un atro All Black dice stop, stavolta è il mago dell’offload Sonny Bill Williams.

 

Il 35enne neozelandese ha manifestato la sua decisione la scorsa notte durante uno show televisivo australiano “sono abbastanza lucido e onesto da capire che il mio ginocchio non può più soddisfare tutte le richieste sul campo. È ora di dire stop”.

 

Sonny Bill Williams è stato uno dei più grandi trequarti centro dell'era moderna, uno dei pochi atleti ad aver rappresentato la sua nazione ai massimi livelli nei du codici del rugby, il League e il tradizionale Union. Sonny Bill Williams in carriera ha vestito la maglia nera in 58 occasioni vincendo due volte la Coppa del Mondo di Rugby con gli All Blacks (2011 e 2015), con i Chiefs ha vinto il titolo del Super Rugby 2012. Nel rugby a XIII invece vanta due titoli di National Rugby League con i Canterbury Bulldogs e con i Sidney Roosters.

 

Sonny Bill Williams (1,91 m x 108 kg) ha però anche annunciato di voler continuare un altro paio di anni con la boxe (il suo ultimo ultimo incontro risale al 2015 ndr). “Vorrei boxare per altri due anni. Quando l'ho deciso mia moglie ha spalancato gli occhi ma, come sempre, ha scelto di supportarmi. Ora che sto lasciando il mondo del rugby, vorrei semplicemente che mi ricordino come un fratello maggiore, qualcuno che ha cercato di dare tutto per il suo sport”.

Sonny Bill nelle ultime due stagioni era tornato a giocare nel Rugby League con i Toronto Wolfpack e i Sydney Roosters, nel Rugby a 15 ha vestito le maglie di Chiefs e Blues mentre nella sua breve parentesi europea quella del Tolone nel Top14 francese.

 

 

 

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet