x

x

Il flanker dell’Irlanda Peter O'Mahony (1,91 m x 107 kg) è stato squalificato per tre partite dalla commissione disciplinare di Six Nations a causa dell’entrata in ruck su Tomas Francis.

L’irlandese era stato espulso dall'arbitro Wayne Barnes al 14° minuto di Galles Irlanda (21-16) per questo intervento di gomito sulla testa del pilone gallese Tomas Francis. Il 31enne salterà le partite contro Francia, Italia e Scozia prima di poter tornare contro i campioni in carica dell'Inghilterra nell'ultimo fine settimana del torneo.

Il capitano del Munster sarebbe dovuto subire una sospensione di sei settimane per il fallo ma ha ricevuto una riduzione della pena del 50% vista la sua condotta durante l'udienza di martedì. Inoltre nessun infortunio è stato riportato dal numero tre del Galles (Francis) e quindi il comitato ha ritenuto opportuno ridurre la squalifica.

 

“Il comitato disciplinare ha concluso che il giocatore ha diritto a una riduzione del 50% della sanzione dopo un'attenta valutazione dei precedenti e della condotta di Peter O’Mahony durante l’udienza”.

“Il giocatore è sospeso dal 7 febbraio al 14 marzo. Il giocatore è libero di giocare di nuovo il 15 marzo.”

 

O’Mahony non sarà in campo a Dublino domenica quando l'Irlanda ospiterà la Francia nel secondo turno del 6 Nazioni.

La squalifica di O’Mahony riduce ulteriormente le opzioni in terza linea di Andy Farrell dopo che Caelan Doris è stato escluso a causa dei sintomi di commozione cerebrale durante la partita con il Galles.

 

 

Il video dell’azione:

 

 

 

 

 

 

Risultati e classifica del 6 Nazioni 2021 - clicca sul match per tabellino formazioni e statistiche 

 

Il programma delle dirette TV e web del 6 Nazioni 2021

 

 

 

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet