x

x

Attendendo la conferenza stampa di domani per la presentazione della Finale del Campionato di Eccellenza nella quale probabilmente il Presidente Federale Gavazzi risponderà ad altre domande circa la “querelle” Benetton-FIR riproponiamo il pezzo degli amici di Allrugby nel quale si esprimevano diverse perplessità...con alcune considerazioni ulteriori a margine!

Jacques Brunel lo ha detto senza mezzi termini: “io a Treviso non so con chi parlare.....

Il rugby azzurro può permettersi punti di domanda di questo tipo, in una franchigia pagata come minimo al 50% con i soldi della Fir?”

Nell’articolo di ieri Roberto Parretta su Gazzetta.it riportava le parole del presidente Gavazzi che ha “minacciato” Benetton di non versare alcun contributo se Vittorio Munari avesse continuato con questa campagna acquisti senza interpellare la FIR, in ogni caso ha dichiarato di non volerlo più vedere in alcuna franchigia.  La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la mancata riconferma di Valerio Bernabò, ritenuto atleta di interesse per la Nazionale e di fatto tagliato dalla Benetton.

In effetti vi è una mancanza di comunicazione abbastanza palese tra Benetton e FIR, anche dopo la sigla dell’accordo.

Che non sia il caso di nominare qualche dirigente che gestisca il rapporto con le franchigie e dia le linee guida generali tenendo le fila con Brunel e la Federazione. Una persona cui Benetton e Zebre “debbano” far riferimento circa tutti i temi importanti?

 

L'articolo di Allrugby:
http://www.rugbymeet.com/news/rabodirect_pro12/se_treviso_continua_ad_essere_un_problema

 

Approfondimenti e molto altro ancora nel prossimo numero di ALL RUGBY!!   Abbonati subito!

 

Foto Fotosportit

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!