x

x

Al termine di due belle e intense semifinali di Champions Cup abbiamo raccolto dalla stampa inglese e francese le impressioni e i commenti dei protagonisti di Saracens-Wasps e Leicester-Racing 92.

Brad Barritt, capitano dei Saracens, ha parlato di fame e voglia di vincere che deriva dalla frustrazione che arriva dalle sconfitte degli anni passati “Abbiamo una finale alla quale pensare e preparare ora…La cosa gratificante è la resilienza del team, ne abbiamo parlato molto ma soprattutto l’abbiamo messa in pratica. Sappiamo che ogni squadra ha il suo momento d’oro, basta solo stare concentrati per l’obiettivo ed è quello che abbiamo fatto”

Dai Young, director of rugby degli Wasps è fiero della sua squadra di come ha saputo portare i Saracens ai limiti “Ho detto ai ragazzi di uscire a testa alta e con il petto in fuori per quello che hanno fatto, non siamo riusciti fino in fondo nel nostro compito ma i ragazzi hanno fatto fiero il club”. Young è dispiaciuto soprattutto per i giocatori ma riconosce che i Saracens hanno meritato, la loro difesa ha ingabbiato il gioco delle vespe anche se anche quando le cose sembravano andare male hanno sempre saputo reagire, sino alla fine.

Dan Carter, dopo aver contribuito a portare il Racing 92 per la prima volta in semifinale e in finale pensa che i Saracens siano i favoriti “Hanno giocato meglio nel corso del torneo, sono sempre stati in cima alle classifiche nella fase a gironi ed hanno continuato nei quarti di finale e in semifinale, sarà dura per noi” e chiude con un pensiero ad Owen Farrell, per  averci giocato contro in alcuni match internazionali, secondo lui una che ama molto la competizione, molto fisico ed ha guidato i Sarries molto bene.

Richard Cockerill, director of rugby dei Leicester Tigers, è un po’ arrabbiato con Nigel Owens che non ha punito con il cartellino giallo Eddy Ben Arous penalizzato per ben 5 volte nel primo tempo in mischia chiusa “Sono un po’ infastidito per quello che è accaduto in mischia chiusa, penso che la nostra mischia sia stata dominante, il loro loose-head è stato penalizzato 5 volte e avvisato che se lo avesse fatto ancora avrebbe preso il giallo. L’ha fatto ancora e non l’ha preso…” e ancora “Avremmo potuto vincere il match anche se il Racing è una gran buona squadra e probabilmente ha meritato la vittoria. In ogni caso sono fiero dei miei ragazzi”

 

Foto Elena Barbini

 

Clicca qui per le formazioni, il tabellino e le statistiche di Saracens-Wasps e Leicester-Racing 92

Semifinali di Champions Cup