x

x

Parte ufficialmente oggi la stagione delle Zebre Rugby, questa mattina dalle 8.00 i giocatori della franchigia bianco nera si sono misurati nei test fisici sotto la visione del preparatore atletico Silvano Garbin. Di seguito una seduta sul campo con lo staff tecnico, la novità di questa stagione 2016/17 è Roland De Marigny, l’ex estremo azzurro si occuperà di allenare gli skills, i calci e forse anche la difesa. Gianluca Guidi di ritorno dal tour con la nazionale maggiore rimane Head Coach, a Fabio Roselli è affidato il reparto dei trequarti e a Victor Jimenez quello degli avanti.
Le novità sponda giocatori riguardano i rientri in patria già annunciati di Carlo Festuccia dagli Wasps, e di Gianba Venditti e Josh Furno dai Newcastle Falcons. Dal 18 luglio la squadra sarà a pieno regime con il rientro dei nazionali impegnati nel tour con l’Italia. 

Riguardo ai nuovi acquisti stranieri il talentuoso Kurt Baker potrebbe unirsi presto ai compagni essendo rimasto fuori dai convocati alle Olimpiadi di Rugby 7s (con conseguente polemica). Il pilone Bartholomeus Le Roux è impegnato nella Currie Cup è arriverà a Parma solo da ottobre.

 

Qui il programma delle amichevoli pre campionato delle Zebre Rugby

 

Foto Daniel Cau