x

x

Riprende il Campionato di Eccellenza, che giunto alla XVI. giornata (la terzultima) SABATO 11 APRILE alle ore 16.00 vedrà accendersi il derby veneto più importante per la zona play-off. LAFERT SAN DONA' a quota 40 punti, in quinta posizione, ospiterà il PETRARCA PADOVA, a quota 33 (settima posizione), dopo averlo battuto in trasferta nella storica vittoria del 20 dicembre al Memo Geremia, per cercare di riacciuffare la quarta posizione in classifica, ora occupata dalle Fiamme Oro a quota 41 (impegnata nel posticipo domenicale con il Viadana, a quota 37).

Sabato 11 aprile, al Pacifici, i ragazzi di Wright e Dal Sie combatteranno sulla linea del Piave e sarà vera battaglia contro i tuttineri di Moretti, confidando nel sostegno del proprio indomabile pubblico che quest’anno ha davvero dato prova di essere un supporto determinante per Lafert San Donà, soprattutto in occasione della conquista di derby storici come quelli contro Rovigo e Mogliano, o di vittorie importanti come quella contro Viadana. Partite memorabili che stanno facendo crescere l’attesa in riva al Piave per assistere a quello che non sarà solo un “derby veneto”, ma un match da vincere ad ogni costo, per riprendersi quel quarto posto che i biancocelesti hanno dimostrato di meritare ma che ora è tempo di conquistare.

Per questo match i coach Wright e Dal Sie dovranno ancora rinunciare agli infortunati Bacchin e Damo. Ecco il probabile XV di Lafert San Donà che scenderà in campo sabato 11 aprile, alle 16.00 contro il Petrarca Rugby allo Stadio “Mario e Romolo Pacifici” di San Donà di Piave (Via Tarvisio) per la sedicesima e terzultima Giornata del Campionato di Eccellenza:

15 Dotta, 14 Furlan, 13 Iovu, 12 Bertetti, 11 Falsaperla, 10 Cornwell, 9 Patelli, 8 Bernini, 7 Vian Gianmarco, 6 Preston, 5 Erasmus (cap), 4 Koroi, 3 Filippetto, 2 Giovanchelli, 1 Zanusso.  A disp: 16 Vian Gianluca, 17 Coletti, 18 Sala, 19 Zanet, 20 Seno, 21 Bona, 22 Ardila Ayala, 23 Pesce.

All.: Wright/Dal Sie

 

Arbitra il Sig. Blessano

 

Radiocronaca diretta su Area di Meta - Radio San Donà FM 102.200 anche in streaming su www.radiosandona.it

La giornata sarà aperta dal corridoio dei piccoli campioni del Rugby Educativo San Donà U8 e U10 che consegneranno le maglie ai giocatori della prima squadra prima dell’inizio del match.

Tra primo e secondo tempo si terrà la consueta gara di calci piazzati organizzata in collaborazione con il programma radiofonico Area di Meta di Radio San Donà e con un family partner del Rugby San Donà.

Dopo la partita, presso la Club House del Pacifici ritornerà il Terzo Tempo più scatenato dell’Eccellenza in compagnia delle due squadre con dj set, musica, e Birra San Gabriel a fiumi.

 

Il prossimo turno e la classifica di Eccellenza

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!