x

x

Questa sorprendente scelta è stata presa dal Ct Steve Hansen. Alla sola età di ventitré anni Cane sarà alla guida della più sorprendente squadra del mondo. Inoltre sarà uno dei cinque capitani più giovani ad aver preso le vesti di capitano della Nuova Zelanda e i media neozelandesi ne hanno dato grande risalto.

Alle spalle la giovane terza linea, ha già consumato 26 test con la maglia nera, ma soprattutto come esempio e guida ha avuto il più formidabile dei campioni Sir. Richie McCaw.

Il suo compagno negli All Blacks Liam Messam ha presentato il suo compagno di squadra anche nei Chiefs durante un’intervista affermando che Cane è la migliore scelta che si possa fare per questo mondiale.

Messam ha riportato inoltre che: ”Cane è un ragazzo dalle doti spettacolari, un ottimo leader e la sua età non è un handicap, rispetto ai suoi compagni è il più maturo della squadra ed è un grande esempio dentro e fuori dal campo. Sarà un grande capitano e guiderà la squadra nella maniera migliore, non sono per niente preoccupato, la squadra appoggia la scelta del Ct Hansen e sarà pronta a sostenere le scelte di Cane durante la partita.”

La squadra è pronta i giocatori sono concentrati, dopo la grande vittoria contro l’Argentina non bisogna sottovalutare la Namibia, la Nuova Zelanda crede nei giovani e lo dimostrerà sul campo tra pochi giorni. L’attesa è grande ma Sam Cane sarà sicuramente all’altezza di questa grande sfida.

 

Fonte: Stuff.co.nz

 

Risultati e classifica della PoolC

Risultati e classifica della Rugby World Cup 2015 - Clicca sul match per tabellino e statistiche

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!