x

x

A FONDO PAGINA IL VIDEO HIGHLIGHTS DI SAN DONA' - ROVIGO

La terza giornata di Eccellenza si apre con l’anticipo televisivo dello Zaffanella di Viadana, i mantovani hanno la meglio contro le Fiamme Oro di coach Eugenio per 14-5. Giornataccia per i piazzatori delle Fiamme Halse e Azzolini che chiudono il match con uno 0/5 ai pali. 

Calvisano incappa nella prima sconfitta stagionale perdendo a Padova 12-11, stavolta il piazzatore è fondamentale, di Nikora tutti i 12 punti del Petrarca. L’ex tecnico dei bresciani Andrea Cavinato si tolto una piccola soddisfazione facendo lo sgambetto ai campioni d’Italia. 

La Rugby Rovigo di Filippo Frati vince con bonus un non facile derby al Pacifici di San Donà, mattatore di giornata il centro dei Bersaglieri Denis Majstorovic autore di 2 mete e poi meritatamente premiato Man of the Match. Termina 16-36, Rovigo primo in classifica a 14 punti e con 3 vittorie su 3 partite.
Denis Majstorovic: "In settimana ci siamo allenati bene e grazie alla grande prova nelle fasi statiche siamo riusciti a portare a casa la partita. Il San Donà è riuscito a metterci in difficoltà in più frangenti ma noi siamo stati bravi a mantenere salde le redini del gioco".

A Roma la Lazio di Pratichetti di aggiudica l’importante scontro salvezza con i Lyons Piacenza di Bertoncini. Al Giulio Onesti finisce 20-16 per i laziali che fanno 2 vittorie su 3 e si piazzano a metà classifica con 8 punti. Nelle fila dei piacentini l’ex Troy Nathan autore di 13 punti su 16 dei Lyons. 
"E' stato importante vincere" ha dichiarato l'assistant coach della Lazio Delio Coppeto "abbiamo rispettato gli obiettivi che ci eravamo prefissati per questo match. Spesso la troppa foga messa in campo non ci ha permesso di essere lucidi in alcuni momenti del match.

A L’Aquila un Mogliano rivoluzionato nella formazione espugna il Fattori, coach Ezio Galon può tornare a casa con 5 punti forte della vittoria per 26-36. Per gli abruzzesi si registra l’ottimo esordio del mediano di mischia sud africano Daniel Faasen che firma ben 18 punti e viene premiato uomo del match. 

 

Il prossimo turno ci regalerà il derby lombardo tra Calvisano e Viadana, venerdì sera l’anticipo televisivo Lyons Piacenza-Rugby San Donà, nei veneti l’ex piazzatore del Piacenza Michele Mortali. 

 

Foto Alessandra Lazzarotto

Risultati e classifica di Eccellenza - Clicca sul match per il tabellino e le statistiche

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!