x

x

Dopo le tre settimane di stop torna in campo la Serie A con la 12° giornata. Ecco la situazione attuale dei tre giorni e la presentazione del turno odierno.

 

Girone 1

Continua l’appassionante testa a testa tra il Biella e l’Accademia entrambe in cima alla classifica con 44 punti, rallentano Cus Torino e Recco fermate dal pareggio del Carlo Androne nell’ultimo turno, Parabiago ottiene una importante vittoria esterna in Sardegna sull’Alghero salendo al 6° posto. Nel turno di oggi il Biella non avrà vita facile in casa contro la Pro Recco, al contrario, l’Accademia non dovrebbe avere problemi con il fanalino di coda Centurioni. Sfida salvezza a Genova dove il CUS ospita l’Alghero, arbitra Clara Munarini.

 

Girone 2

Tarvisium è uscito a testa alta dal big match dell’ultimo turno con il Valsugana mantenendosi a -3 dalla capolista Verona. La mina vagante del campionato, il Petrarca cadetta, dopo l’incredibile vittoria sul Verona di tre settimane fa è andato a perdere con il Valpolicella, Valpolicella che ha raccolto 4 punti d’oro nella corsa salvezza. Nel turno odierno il big match Valsugana - Verona, potrebbe approfittarne la Tarvisium impegnata nel derby trevigiano con Paese. A Casale sul Sile la sfida salvezza tra i padroni di casa del Rugby Casale e l’Udine, chi perde è ultimo.

 

Girone 3

Nell’ultima giornata avevamo registrato l’acuto del Romagna per la prima vittoria stagionale sul Civitavecchia, lo stop dei Medicei a Pesaro, quello della Capitolina a Napoli per mano dell’Afragola e il KO del Noceto nella “pericolosa” gara di Catania. Amatori Catania - Noceto era stato affidato all’esperto arbitro Spadoni proprio per evitare i disordini accaduti nella gara di andata.
Oggi sotto i riflettori il testa a testa tra Capitolina e Noceto, i Medicei Cadetta hanno la possibilità di fare punti preziosi in trasferta a Civitavecchia. A Forlì la sfida salvezza Romagna - Cus Perugia.

 

 

Classifiche e risultati di Serie A - clicca sul match per tabellino formazioni e statistiche 

 

 

 

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU

 

Scopri la nuova liena di palloni RM