Serie a: rugby reggio, contro laccademia tutta lesperienza dei diavoli per partire col botto
Domani alle 14.30 a Parma inizia la II fase. Fuori Caminati e Rimpelli
Uno scontro fra titani della serie A è quello che il direttore sportivo del Rugby Reggio Massimo Lanzavecchia promette per le 14.30 di domani quando i suoi Diavoli affronteranno i giovani dellAccademia Nazionale Ivan Francescato di Parma. Entrambe le formazioni infatti hanno terminato la prima fase in vetta al girone e ora sono pronte a rimettersi in gioco per puntare dritte alla finalissima del 24 maggio che vale il passaggio in Eccellenza. Un sogno che continuiamo ad alimentare giorno dopo giorno, gara dopo gara spiega il ds Lanzavecchia certo iniziare contro lAccademia significa partire col botto ma siamo pronti: andiamo a Moletolo per vincere e dare subito un segnale forte a tutte le altre squadre.
Purtroppo Mandelli non avrà a sua disposizione lorganico al completo, con Caminati ancora fuori e Rimpelli fermato dal una frattura al metatarso rimediata in settimana con conseguente gesso, ma assicura Lanzavecchia siamo tranquilli perché i sostituti sono allaltezza della situazione. Limportante è non risparmiarsi in nulla: lAccademia conta su giocatori giovani, è vero, ma il loro stile di vita è quello dei professionisti e sono quindi molto allenati. Certo i nostri Diavoli, con tre allenamenti alternati al lavoro e allo studio non possono avere lo stesso livello di preparazione ma dallo loro hanno anni in più desperienza e dovranno puntare proprio su questo fattore. Ai loro tre quarti molto veloci opponiamo prime linee desperienza, la partita la dovremo fare lì.
Notizia dellultima ora è la presenza del ct della Nazionale italiana di rugby, Jacques Brunel, sugli spalti, sempre attento alle evoluzioni del suo protetto Florian Cazenave che sarà al centro delle riprese di DMAX per un documentario che lo seguirà dal pranzo in club house alla Canalina fino al campo dellAccademia. Tutto sembra far presagire dunque una domenica da ricordare per i Diavoli che vogliono iniziare con il piede giusto questa seconda determinante fase nel pool promozione. Manca poco ormai anche al ritorno dei ragazzi di Rimpelli in via Assalini: dopo un lungo mese di assenza tra una settimana, il 25 gennaio alle 14.30, si gioca contro lUnione Rugby Prato Sesto.