Le Zebre Parma ingaggiano Ben Cambriani
Il trequarti è eleggibile per la Nazionale
Secondo ingaggio della nuova stagione per le Zebre Parma, dopo l’annuncio del terza linea Azzurro Jake Polledri dal Gloucester la franchigia federale ha messo sotto contratto il secondo centro/ala Ben Cambriani.
Italo-gallese come si può comprendere dal cognome, Ben Cambriani ha vestito la maglia della nazionale seven del Galles, con il suo attuale club Ampthill (seconda divisione inglese) ha fatto registrare 27 presenze e mettendo a segno 21 mete.
Nato a Swansea il 24 dicembre 1999, il 23enne è pronto ad esordire in United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup per cercare una chance con la Nazionale italiana. Ben, infatti, come si evince dal suo stesso cognome, ha delle chiare origini italiane: suo nonno paterno era originario di Roma. Cambriani, che tra i quindici e i ventun anni è cresciuto nel sistema di formazione degli Ospreys, ha rappresentato il Galles a livello di U16, U18 e con la selezione Seven, ma è eleggibile per la Nazionale italiana essendo trascorsi più di tre anni dalla sua ultima apparizione con la Nazionale 7s.
Le dichiarazioni di Ben Cambriani: “Sono molto contento di unirmi alle Zebre. Come squadra, hanno uno stile di gioco molto rapido ed espansivo che si addice alle mie caratteristiche. Inoltre, negli ultimi anni ho visto crescere molti giovani giocatori al club. E’ l’ambiente e il momento ideale per cogliere questa opportunità e abbracciare questa sfida. Non vedo l’ora di iniziare”.
La scheda di Ben Cambriani:
Nome: Ben
Cognome: Cambriani
Nato a: Swansea (WAL)
Il: 24/12/1999
Altezza: 180 cm
Peso: 92 kg
Ruolo: centro/ala
Honours: Galles Seven, Galles U18, Galles U16
Caps: 0
Presenze nel BKT United Rugby Championship: 0
Presenze in EPCR Champions Cup: 0
Presenze in EPCR Challenge Cup: 0
Club precedenti: Ampthill Rugby, Ospreys A, Ospreys Development