Rugby Vicenza: Rampazzo torna ad allenare, tre anni di progetto verso il vertice del rugby italiano
Dopo la parentesi Cipriani, durata un anno, sarà di nuovo Roberto Rampazzo alla guida dei Rangers Rugby Vicenza per la prossima stagione di Serie A. Il Vicenza riparte dal tecnico padovano per aprire un nuovo ciclo a iniziare il settimo campionato consecutivo in serie A.
Il Vicenza, orfano di Mirco Bergamasco volato in Francia a cominciare una nuova carriera da allenatore (leggi qui), ha siglato un contratto triennale con Rampazzo, con l'obiettivo di porre le basi tecniche, agonistiche e organizzative per un nuovo sviluppo verso il vertice del rugby italiano.
Il Direttore Sportivo Fabio Coppo da Il giornale di Vicenza “Rampazzo è sempre stato un uomo importante per il Vicenza, sia come giocatore sia come allenatore. È un grande conoscitore della serie A e quindi per noi si rivela la scelta giusta. Ora Rampazzo deve cogliere la sfida di gestire il ricambio generazionale con quella maestria necessaria per raggiungere i risultati in un campionato che si fa più difficile”.
Il Vicenza sta ultimando gli accordi di mercato per aggiungere tasselli nello staff tecnico e nella rosa giocatori.
Il Rugby Vicenza è inserito nel Girone 2 di Serie A (leggi qui), la prima di campionato è in programma domenica 14 ottobre mentre la ripresa degli allenamenti è fissata per il 21 agosto.
Foto Alfio Guarise