Chris Ashton: “gli All Blacks sono battibili”
Sabato a Twickenham si gioca quella che, assieme a Irlanda - Nuova Zelanda di sabato prossimo, è considerata la partita dell’anno. Nel 2012 l’Inghilterra di Manu Tuilagi vinse 38-21 interrompendo una serie positiva di 20 vittorie consecutive per gli All Blacks. Il campo c’era anche Chris Ashton, il 31enne segnò una meta e a tre giorni dalla sfida predica “non possiamo permetterci errori contro i campioni del mondo”.
“Tutti sono battibili, solo che gli All Blacks vincono molte più volte di quanto facciano le altre nazionali”, ha detto Ashton a Sky Sports.
“Vincono la maggior parte delle partite negli ultimi minuti, contro di loro non puoi mai abbassare l’attenzione.”
Ashton ha giocato gli ultimi 10 minuti contro il Sudafrica, è stato il suo ritorno in maglia bianca dopo quattro lunghi anni. “È passato molto tempo dall’ultima volta in Nazionale, quattro anni sono molto lunghi nel rugby. Ovviamente ero al settimo cielo, è stata dura guardare le partite dell’Inghilterra da fuori.”
L'allenatore dell'Inghilterra Eddie Jones ha evidenziato l'importanza della disciplina contro gli All Blacks, ma secondo il trequarti ala Ashton è il ritmo che farà la differenza: “Il rugby internazionale si gioca a un ritmo altissimo, si attacca e si difende molto velocemente. Sono consapevole però che contro gli Springboks la partita è stata piuttosto lenta…” conclude Ashton.
Un Inghilterra - All Blacks di due anni fa avrebbe sicuramente avuto un sapore migliore, gli inglesi di Eddie Jones avevano vinto due volte il 6 Nazioni sfiorando le 18 vittorie consecutive. Il XV della Rosa era considerata la vera minaccia allo stra potere della Nuova Zelanda ma, i risultati negativi dell’ultimo anno e con il 5° posto al 6 Nazioni 2017 (penultimi davanti all’Italia ndr) l’aura positiva attorno all’Inghilterra è pian piano svanita. Detto questo sabato alle 16.00 assisteremo sicuramente a una partita combattutissima, invidio i fortunati che sono riusciti a strappare un biglietto per il Tempio del Rugby, a Twickenham infatti c’è il sold out (tutto esaurito) da questa estate.
Gustiamoci l’ultimo Inghilterra - All Blacks:
Calendario risultati e programma dei Test Match di Novembre
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte