x

x

Parma, 26 Dicembre 2014 – Prima di scendere in campo alla Cittadella del Rugby di Parma per l’allenamento previsto nel pomeriggio, lo staff tecnico delle Zebre Rugby composto da Andrea Cavinato e Victor Jimenez ha annunciato la formazione iniziale che domenica 28 Dicembre affronterà il Benetton Treviso allo Stadio XXV Aprile di Parma. La sfida, valida per l’undicesimo ed ultimo turno di andata del campionato celtico, oppone le due formazioni italiane del Guinness PRO12 nella quinta edizione del derby d’Italia che, come di consueto, vede ogni anno a cavallo delle festività natalizie questa doppia attesa sfida; la gara di ritorno è prevista per sabato prossimo 3 Gennaio 2015 a Treviso.

Il XV del Nord-Ovest si schiererà con la stessa linea di trequarti protagonista dell’ultima uscita di Newport dello scorso fine settimana: ad estremo agirà Daniller mentre sulle ali ci saranno Venditti eLeonardo Sarto, col padovano alla quartesima presenza ufficiale con la maglia bianconera. La coppia di centri sarà quella formata da Pratichetti e Bisegni, con l’ex giocatore della Lazio Rugby all’esordio nel derby d’Italia contro il Treviso. In mediana Leonard –assente nell’ultimo derby dello scorso gennaio per infortunio- farà reparto con Haimona.

Il pack bianconero vedrà una prima linea formata dai piloni Lovotti Chistolini insieme al tallonatoreManici, i tre sono alla quinta gara consecutiva da titolari nel reparto. In seconda linea a capitanare le Zebre ci sarà Geldenhuys coadiuvato dall’altro azzurro Biagi. Chiude il reparto degli avanti la terza linea formata dai flanker Mauro Bergamasco -unico ex di turno tra i titolari bianconeri- e Van Schalkwyk e dal rientrante numero 8 Vunisa.

In panchina, pronti a subentrare a partita in corso, altri due ex della sfida: la seconda linea Bernabò e l’ala Toniolatti.

La formazione delle Zebre Rugby che domenica 28 Dicembre alle 15.00 ospiterà il Benetton Treviso allo Stadio XXV Aprile di Parma per l’undicesimo turno della GUINNESS PRO12:

15 Hendrik Daniller

14 Giovanbattista Venditti*

13 Giulio Bisegni

12 Matteo Pratichetti

11 Leonardo Sarto*

10 Kelly Haimona

9 Brendon Leonard

8 Samuela Vunisa

7 Andries Van Schalkwyk

6 Mauro Bergamasco

5 George Biagi

4 Quintin Geldenhuys (cap)

3 Dario Chistolini

2 Andrea Manici*

1 Andrea Lovotti*

A disposizione:

16 Oliviero Fabiani

17 Andrea De Marchi

18 Luca Redolfini

19 Marco Bortolami

20 Valerio Bernabò

21 Luciano Orquera

22 Giulio Toniolatti

23 Guglielmo Palazzani

All. Andrea Cavinato

Non disponibili per infortunio: Matias Aguero, Valerio Bernabò, Tommaso D’Apice*, Filippo Ferrarini*, Gonzalo Garcia, Tommaso Iannone*, Edoardo Padovani*, Michele Visentin*

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Treviso: Hayward, Ragusi, Campagnaro, Bacchin, Nitoglia, Christie, Gori; Budd, Minto, Barbini, Van Zyl, Pavanello (cap), Muccignat, Giazzon, Zanusso (A disposizione: Anae, Novak, Rae, Fuser, Swanepoel, Favaro, Lucchese, Ambrosini) All.Casellato

Arbitro: Andrew McMenemy (Scottish Rugby Union) alla sua trentaquattresima direzione nel torneo celtico, la decima con le Zebre Rugby. Il fischietto scozzese ha già diretto la sfida nell’edizione natalizia della scorsa stagione giocata a Treviso.

Assistenti: Matteo Liperini ed Elia Rizzo (entrambi Federazione italiana rugby)

TMO: Carlo Damasco (Federazione italiana rugby)

Diretta tv su Nuvolari –canale 224 del digitale terrestre in Italia- a partire dalle 14.30 e diretta testuale sul sito della competizione www.pro12rugby.com

I precedenti di Guinness PRO12 tra le due squadre:

22-Dic-2012 Zebre Rugby v Treviso      3-10 (1-4)

29-Dic-2012 Treviso v Zebre Rugby    26-18 (4-0)

28-Dic-2013 Treviso v Zebre Rugby    20-15 (4-1)

4-Gen-2014  Zebre Rugby v Treviso    14-12 (4-1)

La gara vedrà un ricco prepartita con la prima edizione del “TORNEO CONAD DERBY D’ITALIA”dedicato alle categorie Under 8, 10 e 12 organizzato dalle Zebre Rugby con materiale tecnico e trofei offerti dal fornitore ufficiale Erreà che sarà presente all’evento con l’esclusivo truck con tutto il merchandising del XV del Nord-Ovest. Dalle ore 10.45 si sfideranno sui campi sintetici della Cittadella del Rugby di Parma le formazioni minirugby di Amatori Parma Rugby, Gispi Prato, Livorno Rugby, Modena Rugby 1965, Riviera School of Rugby, Rugby Cittadella, Rugby Colorno e Rugby Reggio con sfilata delle squadre e premiazioni all’intervallo della gara tra Zebre Rugby e Benetton Treviso.

Ecco i prezzi dei biglietti per assistere alla sfida di domenica 28 Dicembre alle ore 15 allo Stadio XXV Aprile di Parma:

  • Posto unico – € 15,00
  • Under 18 – € 1,00

I bambini sino a tre anni di età entrano gratuitamente

Come acquistare i biglietti per le singole sfide delle Zebre Rugby:

I biglietti singoli acquistati via internet potranno essere ritirati il giorno della partita ai botteghini dello Stadio “XXV Aprile” situati sotto l’arcata nord-ovest dell’impianto. Nuovo ingresso dello stadio dal lato nord da Via San Leonardo e da Viale Europa.

 

Segui Zebre Rugby

Il prossimo turno di Guinness Pro12

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!