x

x

I Campioni d’Italia del Rugby Calvisano cominciano dalle conferme, secondo la stampa bresciana hanno rinnovato il contratto per un’altra stagione i tre stranieri Juan Novillo (apertura), Joaquin Paz (centro) e Jimmy Tuivaiti (numero 8). 

Il mercato in uscita è comunque di quelli rilevanti: le prime linee Luus e Panico, la terza linea Giammarioli, il mediano di mischia Raffaele e l'estremo Minozzi giocheranno tutti in Pro12 con le Zebre. A questi si aggiungono Salvo Costanzo (fine carriera) e Nicola Belardo, la prossima meta del terza linea non è ancora stata resa nota.

Passiamo alle novità: tre gli acquisti dei giallo neri che si aggiungono al già annunciato pilone Enrico Cafaro, vestiranno la maglia scudettata del Calvisano Michele Mortali (foto a sx), Simone Balocchi (foto a dx) e Giosuè Zilocchi. 

Michele Mortali (1,85 m x 91 kg), classe ’90, è un utility back che la scorsa stagione ha giocato nei Lyons Piacenza collezionando 111 punti al piede (81% ai pali). Giosuè Zilocchi (1,89 m x 106 kg), anche lui ex Lyons, è un giovane pilone di 20 anni con un passato nell’Accademia FIR. L’ultimo acquisto dei bresciani è Simone Balocchi (1,92 m x 97 kg), trequarti centro/ala classe ’94 che nelle passate stagioni ha vestito la maglia del Rugby Colorno (Serie A) raccogliendo anche tre presenze da permit player nelle Zebre in Pro12. 

Alessandro Vaccari, presidente del Rugby Calvisano, ha obbiettivi chiari per la prossima stagione: “L'obiettivo è ritrovarci qui tra dodici mesi a celebrare il settimo scudetto”.