Venjulia rugby trieste - spilimbergo
Convincente vittoria casalinga del Venjulia Rugby Trieste che ha sconfitto il Rugby Spilimbergo nel recupero della 9° giornata del campionato di Serie C con un netto 43-0.
Trieste parte bene e marca la prima meta già al primo minuto con DeLuca. Il pilone alabardato replica pochi minuti più tardi e grazie alla terza meta realizzata da Fiumara, il Venjulia va all’intervallo in vantaggio 19 a 0. All’inizio del secondo tempo Trieste cala vistosamente e Spilimbergo prende in mano le redini della partita senza però riuscire a concretizzare il suo gioco. Solo dieci minuti più tardi Trieste si sveglia e approfittando anche della stanchezza di uno Spilimbergo che non può effettuare alcun cambio, prende il largo realizzando altre 4 mete con Zornada (2), Cannarella e Cattarini.Oltre al “solito” Zornada, da elogiare l’impegno del giovane Russo, seconda linea della formazione Under20, che vista la pausa nel suo campionato, è stato convocato con la prima squadra facendosi trovare pronto e sfonderando un’ottima puntualità e precisione nei placcaggi.
FORMAZIONE: De Luca,Viola,Paroni, Visintin, Pettirosso, Russo, Sponza, Fiumara, Donada, Parrini, Perco, Cattarini, Degrassi, Rorato, Zornada.
IN PANCHINA: Piattelli, Primieri,Cappelletto,Esposito, Cannarella,Chittaro,Vendola.
ALLENATORI:Sironi, Del Frate, Moradei.