Rovigo vince nell’anticipo di Eccellenza, la Lazio guadagna il 12° punto di bonus
Il Battaglini di Rovigo ha ospitato l’anticipo della 14° giornata di Eccellenza tra Rugby Rovigo e Lazio Rugby. Il pubblico rodigino ha risposto bene facendo registrare quasi 1000 spettatori in una giornata piena di match del 6 Nazioni, Italia compresa. Rovigo vince con bonus 51 - 36 in una partita divertente e con ben 12 mete segnate. Il primo tempo è stato in equilibrio (19-17 il parziale), poi nel secondo tempo si gioca a chi fa più punti… Rovigo al 56’ sembra aver dato l’accelerata portandosi 34-17 ma dopo 10 minuti la Lazio si fa sotto pericolosamente fino al 37-31. Nel finale di gara i campioni d’Italia siglano altre 3 mete per il 51-36 finale.
La Lazio sino ad oggi ha vinto solamente 2 partite (9 punti totali in queste due gare) raccogliendo però un’enormità di punti di bonus, ben 12! Per un totale di 21 punti in classifica. Questo a differenza di Lyons (3 partite vinte e 15 punti in classifica) e Reggio (4 partite vinte e 22 punti in classifica), le rivali per la Salvezza.
Nota negativa per il Capitano del Rovigo Edoardo Ruffolo, il flanker è stato espulso per doppio giallo dall’arbitro Palladino e salterà la prossima sfida con i Lyons a Piacenza.
Tabellino formazioni e statistiche di Rugby Rovigo - Lazio Rugby
Risultati e classifica di Eccellenza - Clicca sul match per tabellini e statistiche
Foto Pino Fama