x

x

Luca Ciaurro, italoargentino di formazione italiana approda al Cus Perugia dopo la sfortunata stagione con i Calvalieri Prato nel campionato di Eccellenza.

L'apertura in grado di coprire anche il ruolo da estremo, classe '91, è una vecchia conoscenza del club marchigiano, aveva già giocato per i colori del Perugia nella stagione 2011/2012 quando ancora militava in serie B. 

Il Presidente Alessio Fioroni: "Aveva poco più di 18 a anni e già era un'ottima apertura e piazzatore. Gli anni devono averlo migliorato. Pensiamo di aver fatto un acquisto utile e mirato. Davide Gioè dovrà molto probabilmente andarsi giustamente a laureare all'estero a gennaio e ci serviva un'altra apertura».

«È un giocatore - commenta anche coach Alessandro Speziali - che abbiamo cercato. A Perugia c'era stato giovanissimo, poi ha giocato tre anni tra Alghero e Prato. Ha condiviso il progetto tecnico, la filosofia della nostra squadra e ha deciso di ritornare. Lui si trovava molto bene a Perugia ma noi non eravamo in serie A. Ora che le cose sono cambiate, è stato contento di tornare».

Insieme a Ciaurro in arrivo un nuovo innesto in prima linea, dal Foligno che milita in serie C arriva al Cus Perugia anche Simone Ciccone che ha disputato un campionato sopra le righe e gli viene concessa l'opportunità di confrontarsi con un livello decisamente più alto.

 

Foto Lisa Giannini

 

Tutte le partite di Serie A stagione 2015/16

Clicca qui per tutte le news di Mercato - Tag Rugby Mercato

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!