Bettarello risponde alle dichiarazioni di Frati
Di questi giorni le dichiarazioni dell’ex coach di Rovigo Filippo Frati riguardo al suo esonero dalla panchina dei Bersaglieri avvenuto lo scorso dicembre, su Onrugby Frati critica l’operato del Direttore Sportivo Stefano Bettarello: “Ha ricevuto questo incarico a squadra fatta, in precedenza non aveva mai ricoperto quel ruolo se non 15 anni fa. Per ricoprire un incarico così importante in una piazza importante come Rovigo devi avere delle competenze che lui non ha, devi avere una esperienza che lui non ha e alla fine devi avere l’umiltà di farti aiutare a formare queste competenze”.
Gli risponde il diretto interessato dalle pagine de Il Resto del Carlino Rovigo: “Da un certo punto di vista le dichiarazioni di Filippo Frati sono comprensibili, capisco anche il suo senso di frustrazione e rancore nei miei confronti poiché in lui è ricaduta la scelta societaria del cambiamento. Certe scelte possono piacere o meno ma il tutto è stato fatto per il bene della squadra.”
Infine Bettarello conclude dichiarando “Che io non sia un DS all’altezza della situazione è un parere di Filippo Frati e rimane tale”.
Intanto Rovigo si prepara ad ospitare i campioni d’Italia del Calvisano guidati dal rodigino Massimo Brunello, Rovigo è senza gli infortunati Ferro e Zanini, Calvisano deve fare a meno di Costanzo. Al Battaglini una sfida interessante in ottica finale quando mancano 2 giornate alla fine della stagione regolare. Il match sarà trasmesso sabato alle 17.00 in diretta TV su Rai Sport 1.