Le Zebre che affronteranno Leinster domani sera a Dublino
Le Zebre Rugby scenderanno in campo domani sera a Dublino per la 14° giornata di Guinness Pro12. Il team di Gianluca Guidi affronterà il Leinster di coach Leo Cullen -ex seconda linea capitano proprio del Leinster- senza diversi nazionali impegnati nel 6 Nazioni. Partirà dal primo minuto il giovane apertura delle Fiamme Oro Maicol Azzolini. L'altro permit player messo a disposizione dal Rugby Viadana Abou Souare sarà in panchina. Il match è in programma domani sera all'RDS Arena di Dublino alle 20.30. Non è prevista nessuna copertura televisiva.
Il team manager Andrea De Rossi:“Affrontiamo una squadra forte rinforzata anche dal rientro dagli infortuni dei due piloni titolari dell’Irlanda all’ultima coppa del mondo quali Healy e Ross. Leinster arriva da due sconfitte e torna sul terreno di casa con l’obiettivo di fare una grossa prestazione. Siamo contenti di dare fiducia all’apertura ad Azzolini ed anche a Souare che ha dimostrato buone qualità atletiche e di velocità durante la settimana di allenamenti: Abou parte dalla panchina certi che si ritaglierà il suo spazio ben figurando in campo”.
La formazione delle Zebre:
15 Ulrich Beyers
14 Dion Berryman
13 Tommaso Boni*
12 Matteo Pratichetti
11 Kayle Van Zyl
10 Maicol Azzolini*
9 Luke Burgess
8 Jean Cook
7 Johan Meyer
6 Emiliano Caffini*
5 Marco Bortolami (cap)
4 Gideon Koegelenberg
3 Guillermo Roan
2 Oliviero Fabiani
1 Bruno Postiglioni
A disposizione:
16 Emiliano Coria
17 Andrea De Marchi
18 Pietro Ceccarelli
19 Federico Ruzza*
20 Filippo Cristiano
21 Giulio Toniolatti
22 Mils Muliaina
23 Abou Souare
All. Gianluca Guidi
*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”
Non disponibili per infortunio: Tommaso D’Apice*, Paul Derbyshire, Quintin Geldenhuys, Andrea Manici*, Jacopo Sarto, Marcello Violi*, Michele Visentin*
Arbitro: Ben Whitehouse (Welsh Rugby Union)
Assistenti: Leo Colgan e Mark Connolly (entrambi Irish Rugby Football Union)
Foto Daniel Cau