Eccellenza: i bersaglieri pronti alla sfida di sabato contro san donà
Sabato 26 aprile 2014, alle ore 16, la VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta torna tra le mura di casa dello Stadio “Mario Battaglini” per la gara contro l'M-Three Rugby San Donà, valida per la ventesima giornata del Campionato Italiano d'Eccellenza.
Questa la formazione rossoblù annunciata per la partita:
Ragusi, Bortolussi, McCann, Van Niekerk, Bergamasco, Rodriguez, Ngawini, De Marchi, Lubian E., Ruffolo, Montauriol, Boggiani, Pozzi, Manghi, Quaglio.
A disposizione: Balboni, Borsi, Roan, Ferro, Folla, Frati, Menon, Pavanello.
Afferma coach Filippo Frati: “Giochiamo contro una squadra che pratica un buon rugby e che non ha più niente da chiedere alla classifica, una condizione questa che rende San Donà un avversario particolarmente pericoloso. Da parte nostra, ovviamente, abbiamo la necessità di giocare una grande partita iniziando il processo di avvicinamento ai play off nel migliore dei modi. Abbiamo deciso di dare una chance da titolare come mediano di mischia a Billy Ngawini per avere un'alternativa valida e reale in un ruolo che richiede capacità e conoscenze specifiche”.
“In queste ultime tre partite non ci saranno né sfilate né regali di fine Campionato ai giocatori - afferma l'allenatore Andrea De Rossi - siamo molto concentrati su queste sfide che ci aspettano perchè serviranno a testarci per i play off. Quindi per sabato ci aspettiamo una partita molto dura con gli avanti, sappiamo che San Donà è una delle mischie più forti del Campionato e ha una touche molto organizzata gestita dall'esperto Erasmus. Scenderemo in campo con la formazione al momento più forte e vogliamo continuare a imporci fisicamente come stiamo facendo da inizio stagione. Torniamo a giocare in casa dopo la trasferta di Prato e ci aspettiamo come sempre il calore del pubblico rodigino, che ringraziamo anche per i due pullman che ci hanno seguito nell'ultima partita”.