x

x

Scarlets a comandare la classifica con le tre irlandesi Leinster, Connacht, Ulster e Munster più Edinburgh a inseguire in una manciata di punti, questo il responso dopo l’ultimo turno di Guinness Pro12, il primo del 2016. 

Gli Scarlets di DTH van der Merwe, ala canadese che si sta comportando molto bene fino ad ora, rimangono primi nonostante la sconfitta patita nel finale per mano di Cuthbert, l’ala dei Cardiff Blues e del Galles marca il sorpasso definitivo nel derby gallese. 29-27 il finale. (Video a fondo pagina)

Leinster insegue a solo un punto grazie alla vittoria sul Connacht, gli uomini di Pat Lam sono in crisi nera e dal primo si ritrovano al 3° posto in classifica dopo la terza sconfitta consecutiva. A Dublino finisce 13-0.

Munster stranamente è la squadra irlandese che ha faticato di più fino ad ora ma dopo la vittoria di Belfast riesce a rifarsi sotto in classifica raggiungendo il 4° posto in condivisione l’Uster appena battuto e l’Edinburgh. Al Kingspan Stadium finisce 7-9.

Il derby gallese tra Ospreys e Dragons finisce come da pronostico, i falchi di Swansea vincono anche se con fatica e i Dragons si ritrovano penultimi all’11° posto dietro alla Zebre. 12-7 il finale.

I campioni in carica dei Glasgow Warriors hanno avuto due settimane difficili, le due sconfitte nel derby scozzese contro Edinburgh non dovrebbero pesare molto sull’andamento della stagione, manca ancora molto e gli Warriors si ritrovano a -5 punti dal 4° posto occupato proprio da Edinburgh. A Glasgow vincono i ‘Gunners’ 11-14.

Il derby italiano sorride ancora alle Zebre che vincono il terzo scontro diretto con Benetton in 4 anni, Casellato paga cara la 22° sconfitta consecutiva con l’esonero ufficializzato ieri. Le Zebre stanno vivendo una situazione completamente opposta rispetto ai veneti con Guidi che è già alla 5° vittoria stagionale e si trova al 10° posto in classifica, il migliore di sempre per i bianco neri. 

 

Foto Alfio Guarise

Risultati e classifica di Guinness Pro12

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!