Capionati di Serie B verso la volata finale
Domenica 21 Aprile si gioca la 19° giornata del campionato di serie B, vediamo insieme le partite da non perdere
Nel girone 1 dove vediamo il Biella primo in classifica a 75 punti.
Sfida meneghina tra Rugby Grande Milano, terza in classifica e Asr Milano (commenta la partita). Ricordiamo che nell’incontro di andata l’Asr vinse per 12 a 6 (vedi partita) dando il via al primato del Biella da quel momento primo in classifica mantenuto tutt’ora.
Parabiago distante solo 2 lunghezze dalla terza posizione andrà in trasferta ad Asti per conquistare 5 punti sperando nel sorpasso.
Rovato ospita il Sondrio mentre per la sfida salvezza la Union attende un’Alessandria ancora in difficoltà per via degli infortuni ma forti di un gruppo unito e deciso a non mollare fino all’ultima partita.
Girone 2 ancora tutto da definire con il CUS Peugia primi in classifica a 71 punti, inseguiti dal Pesaro di Daniel Insaurralde questa domenica impegnati con il Piacenza in una partita tutt’altro che semplice (commenta la partita)
Battaglia a metà classifica con il Prato Sesto che ospita l’Union Tirreno (commenta la partita) mentre Noceto prepara l’incontro con il Livorno (commenta la partita).
A Firenze invece si gioca la partita contro i Vasari Arezzo entrambi a quota 24 punti (commenta la partita).
Nel girone 3 continua lo strapotere del Valsugana Rugby Padova questa domenica impegnati a Bassano. Inseguono i Ruggers Tarvisium con l’attacco più performate del girone, ben 527 punti messi a segno.
Giornata che non vede incontri decisivi se non la bella partita tra Rugby Mirano e il Casale (commenta la partita)
Domenica decisiva per il rugby Città di Frascati che ospita la compagine Partenope. Entrambe le squadre sono a quota 35 punti e si daranno battaglia fino al fischio finale.
Il Benevento al secondo posto, tenta la fuga dall'Heliantide Rugby Reggio Calabria in terza posizione, incontrando sul campo di casa gli Arieti di Rieti. Si prevedono partite senza imprevisti invece per il Colleferro e Cus Roma, rispettivamente quarti e quinti che incontrano Primavera Rugby e Amatori Messina posizionati agli ultimi due posti della classifica.
Fotografia di Matteo Ceschina