x

x

Pool 1

Avezzano “passa” facile a Frascati mettendo in cascina 5 punti con vittoria a tavolino. Continua la corsa del Civitavecchia verso la pool promozione, domenica però i laziali hanno faticato parecchio contro uno stoico Paganica. Match punto a punto con Civitavecchia che, pur rimanendo sempre in vantaggio, non riesce a scollarsi di dosso un Paganica mai domo. L’ago della bilancia pende in favore degli ospiti solo sullo scadere quando, da una touche sui 22, Giordani si inserisce e riesce a varcare la linea di meta laziale. Dal piede di Stefano Rotellini dipende la sorte della partita, purtroppo l’apertura, fino a quel momento impeccabile, spedisce sul palo facendo sfumare l’opportunità di un meritato pareggio con la capolista.

Partita d’altri tempi quella andata in scena al campo dell’Unione tra Capitolina cadetta e Colleferro. Un risultato striminzito che mette in risalto le difficoltà del XV di Colleferro nel concretizzare le azioni alla mano. La Capitolina nonostante le difficoltà e 10 minuti in inferiorità numerica riesce a gestire il vantaggio chiudendo un match complicato. Il pack di Colleferro più di così non poteva fare, sempre avanzante e micidiale in mischia chiusa non sono stati supportati dalla linea dei trequarti troppo statica e incapace di finalizzare.

 

Pool 2

Benevento vince lo scontro diretto con Messina e, considerando la partita che deve recuperare contro l’Amatori Catania, può gestire al meglio il vantaggio sulla Partenope a quota 10 punti. La prima frazione di gioco si chiude con un 7 a 10 in favore dei campani grazie alla meta di Russo e al piede di Fragnito. I 7 punti dei siciliani arrivano con la meta di Sabanovic trasformata da Valenti. Nella ripresa Benevento gioca la carta della mischia e Messina non riesce a contrastare e, vittima anche degli ottimi elementi subentrati dalla panchina nelle file del Benevento, subisce carrettino e meta di Mazzone.

Reggio non riesce ad alzarsi e rimane il fanalino di coda del campionato con un pesante passivo di -16. Cus Catania ne approfitta e mette a segno la seconda vittoria consecutiva lanciandosi all’inseguimento della terza posizione. La prossima settimana saranno chiamati in causa per l’esame contro Benevento, li capiremo effettivamente di che pasta è fatta questa formazione.

L’Amatori Catania, dopo le dichiarazioni di inizio stagione, delude tutte le aspettative. Vero che all’attivo ha solo 2 partite di cui una vinta contro il Cus e l’altra persa domenica contro la Partenope ma è altrettanto vero che se effettivamente punta alla serie A, non dovrebbe perdere punti per strada. Dopo il rinvio della seconda giornata siamo al giro di boa e la prossima la giocherà proprio contro la capolista Benevento. Anche in questo caso si andrà a delineare la stagione dei catanesi.

 

Foto Elena Barbini

 

Risultati e classifica Serie B girone 4

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!