Tutte le partite trasmesse nel weekend ovale
Con un comunicato stampa il Rugby Reggio annuncia di voler fare retromarcia e permettere alle telecamere di The Rugby Channel di trasmettere la sfida del Mirabello contro la Rugby Rovigo. MS Network dunque potrà trasmettere tutte le 5 partite del campionato di Eccellenza domani al via. Nel weekend ovale potremo inoltre goderci Benetton Treviso v Opreys di questa sera (diretta Eurosport 2 qui la presentazione) e sabato mattina la diretta di Hawke’s Bay v Taranaki, match della Mitre 10 Cup neozelandese.
Il palinsesto TV del weekend:
Venerdì 22.09.17
Ore 20.35 Benetton Treviso v Ospreys - diretta Eurosport 2 (Guinness Pro14)
Sabato 23.09.17
Ore 09.35 Hawke’s Bay v Taranaki - diretta SkySport 2 (Mitre 10 Cup)
Ore 15.00 Fiamme Oro Rugby v Mogliano Rugby - diretta web therugbychannel.it (Eccellenza)
Ore 16.00 Rugby Viadana 1970 v San Donà - diretta web therugbychannel.it (Eccellenza)
Ore 16.00 I Medicei v Rugby Calvisano - diretta web therugbychannel.it (Eccellenza)
Ore 16.00 Reggio v Rovigo - diretta web therugbychannel.it (Eccellenza)
Ore 16.00 Petrarca Padova v S.S. Lazio Rugby 1927 - diretta web therugbychannel.it (Eccellenza)
Il comunicato stampa del Rugby Reggio:
A 48 ore dalla provocazione che abbiamo lanciato annunciando l’intenzione di non trasmettere in streaming la partita Conad Reggio – Femi CZ Rovigo, registriamo alcuni elementi di novità e di chiarezza.
- La Federazione conferma che non c’è nulla di scritto: la prosecuzione dell’accordo con Rugby Channel “era stata paventata alle Società in occasione dell’ultima riunione tra i vertici federali e quelli dei Club del massimo campionato”.
- Viene riconosciuto che Rugby Reggio, come tutte le altre società di Eccellenza, ha “piena facoltà di attuare le scelte che ritiene più consone alle proprie necessità” in materia di divulgazione e visibilità delle proprie partite.
- La FIR è “l’unica titolata ad interagire con i propri affiliati”, chiarendo la differenza tra fornitori di servizi e chi detiene il coordinamento generale del campionato.
- “Manca un progetto di sviluppo commerciale del torneo Eccellenza.
- La Federazione s’impegna a organizzare “quanto prima” una riunione con i club di Eccellenza per “rendere i servizi offerti da FIR sempre più aderenti alle necessità delle Società”.
Abbiamo apprezzato la franchezza con cui i vertici federali hanno confermato il contesto da noi delineato e consideriamo importante l’impegno ad aprire un tavolo di confronto su questi temi.
Per queste ragioni accogliamo l’auspicio della FIR e autorizziamo quindi la trasmissione in streaming della nostra prima giornata del Campionato di Eccellenza. In attesa di sederci al tavolo. Già in tarda mattinata abbiamo informato l’ufficio stampa FIR affinchè si rapportasse con Rugby Channel per l’effettuazione del servizio.