x

x

Nella giornata di ieri a Parigi si è discusso dell’attuale situazione legata al virus Covid-19. Nessuna novità di rilievo riguardo alla prossima giornata del Torneo che dovrebbe svolgersi normalmente per due delle tre partite in programma: Inghilterra - Galles di sabato (ore 17.45) e Francia - Scozia di domenica (ore 16.00) sono quindi confermate, rinviata a data da destinarsi, come già annunciato settimana scorsa, Irlanda - Italia.

Nessuna notizia in merito ai recuperi delle partite rinviate causa epidemia Coronavirus, per quanto riguarda Italia - Inghilterra la Fir in questo caso garantisce dal comunicato il normale svolgimento del match seniores in programma all’Olimpico di Roma sabato 14 marzo mentre non garantisce, ed anzi, preannuncia un eventuale spostamento degli incontri Italia v Inghilterra U20 e Femminile, rispettivamente programmati a Verona e Padova, in sedi differenti.

 

Il comunicato federale:

Il Sei Nazioni e le sei federazioni stanno seguendo da vicino la situazione con i rispettivi Governi e autorità sanitarie e applicheranno in modo stringente ogni direttiva fornita loro in materia di eventi sportivi dalle autorità competenti.

Sei Nazioni è in contatto con la Federazione Italiana Rugby e la Rugby Football Union per quanto attiene l'eventuale spostamento degli incontri Italia v Inghilterra U20 e Femminile in sedi differenti da quelle previste: un annuncio ufficiale verrà effettuato a tempo debito. L’incontro maschile Italia v Inghilterra del 14 marzo a Roma rimane calendarizzato come previsto.

E’ intenzione di Sei Nazioni portare a completamento tutti i quindici incontri previsti per ciascuno dei tre campionati quando il momento lo consentirà ma, per il momento, ci si astiene da qualsiasi annuncio mentre si continua a valutare la situazione.

 

 

 

Risultati e la classifica del 6 Nazioni 2020 - clicca sul match per tabellino e statistiche

 

 

 

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte


 

Scopri la nuova liena di palloni RM


 

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU