Galles: Jonathan Davies capitano del XV che sfida l’Italia a Roma
Come al solito è Warren Gatland il primo ad annunciare il suo XV, sinonimo di idee ben chiare fin da subito. Son ben 10 i cambi nel Galles rispetto alla squadra che ha battuto la Francia per affrontare la “piccola” Italia. Tra i 5 giocatori su 15 confermati, spicca Jonathan Davies, il centro degli Scarlets e dei British Lions diventerà il 137° capitano del Galles al suo 70° caps personale.
Panchina di lusso nei Dragoni con gli esperti Alun Wyn Jones, Ross Moriarty e Gareth Davies tenuti a “riposo”.
“Questo fine settimana abbiamo apportato una serie di cambi nel XV titolare, abbiamo scelto quella che pensiamo sia la squadra più adatta per la sfida all’Italia”, ha detto l'allenatore del Galles Warren Gatland.
“Abbiamo fatto tanti cambi come l'anno scorso, ma si tratta di una opportunità per questi giocatori che abbiamo scelto. Sono 31 i giocatori in rosa, in vista della Coppa del mondo di rugby è importante che tutti facciano il giusto minutaggio.”
“L'Italia avrà voglia di rifarsi dopo la sconfitta di settimana scorsa. Sono sicuro che a Roma saranno una squadra diversa. Hanno giocatori esperti e cercheranno di rifarsi dopo la prestazione esibita a Murrayfield” ha concluso Gatland.
Il match tra Italia e Galles, valido per la seconda giornata del 6 Nazioni, è in programma sabato alle ore 17.45 e sarà trasmesso in diretta TV su DMAX.
Galles: 15 Liam Williams, 14 Jonah Holmes, 13 Jonathan Davies(c), 12 Owen Watkin, 11 Josh Adams, 10 Dan Biggar, 9 Aled Davies, 8 Josh Navidi, 7 Thomas Young, 6 Aaron Wainwright, 5 Adam Beard, 4 Jake Ball, 3 Samson Lee, 2 Elliot Dee, 1 Nicky Smith
Panchina: 16 Ryan Elias, 17 Wyn Jones, 18 Dillon Lewis, 19 Alun Wyn Jones, 20 Ross Moriarty, 21 Gareth Davies, 22 Gareth Anscombe, 23 Hallam Amos
Stadio Olimpico, Rome
Arbitro: Mathieu Raynal (France)
Assistenti: Wayne Barnes (England), Shuhei Kubo (Japan)
TMO: David Grashoff (England)
La cover della tua squadra di rugby solo nello shop di Rugbymeet