Vea femi-cz: la formazione rossoblù per la prima giornata di ritorno
Sabato 15 febbraio 2014, alla Caserma “S. Gelsomini” di Roma, la VEA FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta torna ad affrontare il G.S. Fiamme Oro Rugby nella prima giornata di ritorno del Campionato Italiano d'Eccellenza. Le ferite causate dalla sconfitta di sabato scorso al “Battaglini” sono ancora da rimarginare, ma i Bersaglieri sono decisi a rituffarsi nel Campionato con l'obiettivo di rimanere al vertice della classifica.
Questa la formazione annunciata dai coach rossoblù: Basson, Bortolussi, Bergamasco, McCann, Ngawini, Rodriguez, Frati, De Marchi, Lubian E., Ruffolo, Montauriol, Ferro, Pozzi, Mahoney (cap.), Quaglio. A disposizione: Gatto, Borsi, Balboni, Maran, Folla, Calabrese, Fratini, Van Niekerk.
Estremamente sintetico il commento di coach Filippo Frati in vista del match: “Andiamo a Roma per vincere”.
“La sconfitta brucia ancora – afferma l'allenatore Andrea De Rossi – non basta una settimana per digerirla. Quello che è certo è che andremo a Roma per vincere. La settimana è trascorsa come sempre, la nostra filosofia non cambia. Abbiamo analizzato tutto della Finale persa e la cosa che più ci è dispiaciuta è stato il calo mentale negli ultimi 7 minuti, che ci ha portato a prendere le due mete finali: spero ci sia servito da lezione. A Roma sarà una partita molto dura in un campo stretto e con terreno sintetico; vogliamo mantenere il primato in Campionato e sono sicuro che le motivazioni non mancheranno”.
Foto di Daniel Cau