x

x

Emilia-Romagna: Finale di stagione con terzo posto per il Giallo Dozza che, grazie alla vittoria con i Lupi di Canolo 13-41, sorpassa il Pieve andando a più 3. Il quarto posto dunque è occupato dalla squadra biancoblu che settimana prossima dovrà affrontare il recupero a Guastalla. Anche nella domenica appena passata ha affrontato il XV di Moreta uscendo sconfitti per 12-38. A Noceto vince la Cadetta della squadra di Frati 19-8 sul Rugby Carpi in un match dove a fare la voce grossa e a tenere il possesso è stato il team ospite non riuscendo mai ad avere la meglio però sul punteggio. Chiude in bellezza anche Casalmaggiore vincendo con la cadetta del Romagna, 24-7. La squadra romagnola con l’inizio della nuova stagione inaugurerà il nuovo campo.

Lombardia: Si è giocato solo nel primo girone con i Mastini al comando, i gialloneri continuano il loro cammino verso la C1, 55-5 con il Gattico Rugby andando a +11 sulla seconda. A due giornate dalla fine dunque si laureano campioni del girone lombardo di C2, ora testa ai playoff. Al Rugby Valcuvia la vittoria in trasferta, in casa dei Cinghiali Rugby per 26-37, non basta. Torna a portare a casa la partita Malpensa Rugby Cadetta con la quarta Amatori Tradate per 17-10.

Toscana: La marcia del Gispy verso la C1 sembra incessante, 24-5 sul Rugby Lucca. Dopo l’impresa mancata settimana scorsa, il Rugby Pistoia, firma un’importantissima vittoria estera, per 15-17, ai danni della cadetta della Florentia Rugby. Nel secondo girone le previsioni vengono rispettate, Bellaria Cappuccini e Gambassi Rugby s’impongono in casa di Colligiana Rugby e Polisportiva Le Sieci.

Veneto: Passeranno le prime due di ogni girone e si farà un girone per decidere le sorti promozione. Nel primo girone si qualificano Rugby Trento e Altovicentino Rugby. Nel weekend appena passato si è giocato lo scontro diretto vinto dall’Altovicentino per 13-12 senza cambiare però le posizioni in classifica lasciando Trento davanti a tutti. Il secondo girone vede qualificarsi Rugby Frassinelle e Selvazzano Rugby in ordine di classifica. Nell’ultimo girone, unico dove non si è giocato, erano già qualificate Rugby Alpago e Jesolo Rugby.

Lazio: Nella Poule promozione il Montevirginio M.R. fa 6 su 6, battuto il fanalino di coda Amatori Tivoli 29-0. Resta accodata, a -3, la cadetta della Primavera Roma battendo 23-7 il Rugby FC Segni. La sfida per il terzo posto se l’è aggiudicata la Roma Olimpic Cadetta 26-13 sul Campoleone Lanuvio. Nel secondo girone perdono ancora i Cuttitta Brothers e restano a zero vittorie, fanno il percorso inverso gli avversari, i Bisonti. Il risultato all’80’ 41-11. La cadetta del Pamphili passa in casa con l’All Reds scavalcandoli anche in classifica volando al terzo posto. Nell’ultimo girone vince ancora il New Ostia per 24-0 sull’Asd Rugby X Roma e anche i Briganti Cassino Rugby 18-24 ai danni Rugby Frascati Union.

Puglia: Il Foggia Rugby già promosso vince in casa dei Panthers Rugby Team per 15-45 per chiudere in bellezza. Chiude bene anche il Potenza Rugby, 36-10 sui Draghi Bat e anche il Rugby Corato 27-19 sul Rugby Bitonto.

 

 

Risultati e classifiche del campionato di Serie C2

Foto Mastini Rugby

 

 

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte