x

x

Si è conclusa ieri la regular season di Aviva Premiership, il massimo campionato inglese che ospita nei propri club diversi giocatori italiani. A Newcastle giocano l’ala Gianba Venditti e la seconda linea Josh Furno, i Falcons hanno raggiunto la salvezza già da settimana scorsa grazie alla sconfitta dei London Irish ora retrocessi. 

La 22° giornata conclusasi ieri ha decretato le semifinali, nessun movimento di alta classifica rispetto a settimana scorsa, Saracens primi, dietro nell’ordine: Exeter, Wasps e Leicester, quindi si scontreranno per il titolo di campione d’Inghilterra Saracens-Leicester e Exeter Chiefs-Wasps. 

Noi tiferemo per gli Wasps di Festuccia, Cittadini e Masi ma anche per i Leicester Tigers di Ghiraldini, Rizzo, Pasquali e Bugnara ed infine per Exeter, club di Michele Campagnaro.

Come già annunciato in precedenza al termine della stagione lasceranno l’Inghilterra il tallonatore aquilano degli Wasps Carlo Festuccia, per lui un probabile ritorno alle Zebre, mentre è già nota la destinazione di Leonardo Ghiraldini, il tallonatore padovano dei Tigers si sposerà a Tolosa in Top14. 

 

Risultati e classifica di Aviva Premiership - Clicca sul match per i tabellini e le statistiche