Gli Stati Uniti viaggiano verso il titolo americano
Gli Eagles continuano il loro monologo in Terra americana. La settimana prossima sarà quella decisiva e potrebbe consacrarli alla vittoria dell'Americas Rugby Championship, il secondo (per altro consecutivo) per gli Stati Uniti.
A Sao Paulo i campioni in carica hanno battuto il Brasile per 16-45, mettendo a segno sette mete, portando a casa il bonus offensivo.
L'Argentina XV, che a fatica rincorre gli statunitensi, è riuscita a superare il Canada per 40-15, centrando a sua volta il bonus, marcando sei mete.
L'Uruguay prova a rientrare prepotentemente nella corsa per il titolo. I Teros hanno battuto il Cile per 67-15, totalizzando la bellezza di 149 punti in questo torneo, risultato la squadra con più punti messi a segno. Ma da qui a vincere ce ne vorrà.
La nazionale sudamericana, settimana prossima, affronterà gli Stati Uniti per l'ultima sfida dell'Americas Rugby Championship 2018. Dal canto loro gli Eagles non possono cantare vittoria: gli uruguaiani vengono da un ottimo torneo, hanno strappato la qualificazione mondiale al Canada, in più giocheranno in casa. L'Argentina di Contepomi invece avrà meno problemi: il Brasile, prossimo avversario, non sembra impensierire i Jaguars, che vincendo con bonus potrebbero centrare la vittoria del titolo (in caso di vittoria dell'Uruguay sugli USA).
Ecco la classifica al termine della 5° giornata di Americas Rugby Championship
Stati Uniti - 19
Argentina XV - 16
Uruguay - 14
Canada - 6
Brasile - 4
Cile - 1
Le partite della 6° giornata
3 marzo, Uruguay-Stati Uniti, Estadio Charrùa di Montevideo (15:30 ora locale, 18:30 ora italiana)
3 marzo, Cile-Canada, Estadio La Portada di Santiago (16:00 ora locale, 20:00 ora italiana)
3 marzo, Brasile-Argentina XV, Estadio Martins Pereira di Sao Paulo (18:00 ora locale, 21:00 ora italiana)
Foto Twitter @ComunidadRugby