Rugby San Donà: Innesti in prima linea con Peter Bauer e Nicolò D'Amico
Il Rugby San Donà apporta altri due innesti nella rosa per il prossimo campionato di Eccellenza 2016/17. In riva al Piave arriveranno il tallonatore sud africano Peter Bauer e il pilone bolognese Nicolò D’Amico (foto).
Peter Bauer (1,80 m x 106 kg) è un tallonatore classe ’92 di passaporto e formazione sudafricana in arrivo dai Sharks XV con i quali ha disputato sia la Currie Cup che la Vodacome Cup, in passato ha vissuto un’esperienza in Australia con il Melbourne Rising (NRC).
Bauer andrà a sostituire il giovane tallonatore biancoceleste Marco Manfredi, che è attualmente in attesa di ricevere il nulla osta per il trasferimento in Francia (nulla osta per il momento negato in quanto giocatore sotto regime).
Il direttore sportivo Paolo Dartora: “Data l'importanza del ruolo, abbiamo deciso di muoverci sul mercato straniero. Bauer è un giocatore con ottime referenze, che il primo allenatore Ansell ha potuto conoscere e valutare di persona.”
Nicolò D’Amico (1,80 m x 115 kg) è un pilone classe ’92 cresciuto nella Reno Rugby Bologna, in passato ha giocato in Serie A nel rugby Modena e nel Cus Genova.
Il direttore sportivo Paolo Dartora: “Durante quel periodo, infatti, dice ancora Dartora, ha dimostrato di avere le caratteristiche umane, tecniche e fisiche per poter crescere ancora e dare il suo apporto alla squadra.”
Foto Morgan Lamorte