x

x

Un sabato intenso, domani, per tutto il Cus Genova Rugby, che prosegue la propria marcia di avvicinamento al campionato. La prima squadra, infatti, sarà impegnata in Veneto, a Badia Polesine, in un triangolare con Valpolicella e Badia, entrambe impegnate nel girone 2 della serie A. «Mi aspetto una squadra che sta bene fisicamente – ha detto Stefano Bordon, director of rugby della società biancorossa – e spero che si cominci a vedere tutto il lavoro che è stato fatto in queste settimane sul campo». C'è ancora qualche infortunato, che non parteciperà alla trasferta, come Pallaro, influenzato, Casaleggio, vittima di un piccolo problema muscolare al polpaccio, Francesco Cadeddu e Steve Castle, ancora in convalescenza. Per la prima volta in stagione, però, sono in campo i giocatori che hanno passato l'estate in Sudafrica, ora tornati agli ordini di Bordon: Andrea Gerli, Pietro Gregorio, Giacomo Bertirotti, Gigi Garaventa, e Andrea Del Terra. La prima partita in programma alle 16 con il Valpolicella, che lo scorso anno era nel girone 1 della serie A, e a seguire, alle 16,50, con i padroni di casa del Badia, reduci del girone 2, come il Cus Genova.

Questo l'elenco dei convocati per la trasferta: Cattaneo, Avignone, D'Amico, Riccobono, Pietro Imperiale, Dell'Anno, Gerli, Bertirotti, Barry, Fisiihai, Francesco Imperiale, Del Terra, Maccari, Garaventa, Gregorio, Serpico, Dapino, Sandri, Bedocchi, Chandler, Ciranni, Salerno, Sibilla, Alberghini, Cipriani.

La Under 18, invece, scende in campo domenica, così come la Cadetta, che giocherà nel campionato di serie C. Per le due squadre cussine doppia sfida col San Mauro Torinese. I ragazzi del duo Bernardini Espasa giocheranno alle 12,30, mentre la squadra guidata da Nicosia e Paul Marshallsay giocherà alle 14,30. Entrambe nella casa del Cus Genova Rugby, lo stadio Carlini.

Fotografia Matteo Ceschina

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!