Eccellenza: i rossoblù a lezione con uno specialista del gioco al piede
Lunedì 25 e martedì 26 agosto lo staff tecnico della Femi-Cz Rugby Rovigo Delta si avvalerà della collaborazione dello specialista australiano del gioco al piede Stuart Lierich. Sono state invitate a partecipare alle sedute di allenamento anche le società della Franchigia Polesana, Monti Rugby Rovigo Junior, Rugby Badia e Rugby Villadose con anche i rispettivi settori giovanili, e tutti i club limitrofi (Rugby Frassinelle, Rugby Lendinara e Rugby Rosolina): ogni società potrà partecipare con due giocatori e due allenatori per categoria.
Si terranno sedute specifiche sul gioco al piede e riunioni in aula con gli allenatori per approfondire e condividere i metodi di insegnamento.
Spiega coach Filippo Frati: “Tramite un amico comune, l'head coach del Grenoble Bernard Jackman, mi sono messo in contatto con Stuart, che in questo periodo si trovava in Europa per lavoro. Poiché il gioco al piede sta diventando sempre più importante e specifico nel rugby moderno, ho proposto a Stuart una collaborazione che non si limitasse ad un semplice insegnamento al giocatore ma che potesse sviluppare un metodo di allenamento per permettere a noi allenatori di continuare a proporre sessioni specifiche per migliorare questo aspetto del gioco”.
ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!
Stuart Lierich è consulente internazionale del gioco al piede, che lavora a qualsiasi livello proponendo attraverso conferenze, seminari, campus, un metodo e una filosofia di preparazione indirizzata ad allenatori e giocatori. Ha lavorato con l'Australian Rugby Union, l'England Rugby Union e sta attualmente collaborando con Juan Martin Hernandez, stella del rugby argentino. Per maggiori informazioni si può visitare il suo sito internet www.rugbykickinginstitute.com.