Benetton Rugby: due colpi di mercato in arrivo dal Viadana
Benetton Rugby annuncia due interessanti acquisti per la prossima stagione: si tratta del trequarti centro Juan Ignacio Brex (questo lo avevamo anticipato mesi fa) e dell’ala Andrea Bronzini, entrambi giocatori provenienti dal Rugby Viadana.
“Nacho” Brex (1,89 m x 96 kg), nato a Buones Aires il 26 maggio 1992 (compie oggi 25 anni), è uno dei migliori giocatori dell’Eccellenza. In passato ha vestito le maglie di Argentina U19, U20 e Seven. Nel 2013 ha giocato nei Jaguares e nel 2014 nei Pampas XV sempre. Nelle ultime due stagioni sono ben 16 le mete segnate in 27 partite con il Viadana.
Andrea Bronzini (20 anni - 1,86 m x 95 kg), fratello del mediano Giorgio, è un acquisto importante in previsione futura. Il viadanese ha fatto la trafila con tutte le nazionali giovanili: U17,18,19 e 20. Questa estate parteciperà al suo secondo World Rugby Championship in programma in Georgia dal 31 maggio al 18 giugno.
Bronzini dal comunicato Benetton: “La presenza di Giorgio in squadra sarà importante, poter cogliere i suoi consigli e lottare insieme sul campo per la stessa maglia è un'esperienza nuova per cui non vedo l'ora di lavorare con lui”.