x

x

GUBBIO (27/04/2014)SENIOR_ Grande match per la prima formazione rossoblu oggi in trasferta, presso l’impianto sportivo di Pian di Massiano (Pg) contro la prima formazione del Cus Perugia. Una partita particolarmente tirata, combattuta e sentita per i lupi di Gubbio, che però sono riusciti ad avere la meglio sulla padrona di casa. La Prima del Gubbio 1984 ha battuto per 22 – 15 la squadra del capoluogo, riconquistando la prima posizione in classifica, persa dopo la sconfitta a tavolino nel match con il San Lorenzo Rugby. Tutti i punti a disposizione conquistati oggi, tre mete portate a segno, di cui una di mischia e le altre due entrambe trasformate, grande risultato quindi e particolare soddisfazione da parte della dirigenza. Un match impegnativo, tecnicamente e psicologicamente, che però non ha spostato la volontà di battersi e vincere della formazione di Federico Angeloni e Mirco Pauselli. Ora lo sguardo va all’ultima partita della stagione, in vista soprattutto dei play off, per cui i lupi dovranno mantenere alta l’attenzione e la concentrazione per difendere ad ogni costo la posizione in classifica. Ultimo appuntamento in campo per la prima formazione rossoblu domenica 4 maggio, alle ore 15,30, in casa, presso l’impianto sportivo del Coppiolo di Gubbio, dove i lupi guidati da Anegloni e Pauselli affronteranno la prima formazione del Foligno Rugby. Un appuntamento particolarmente atteso, gli atleti rossoblu saluteranno la stagione sportiva di campionato 2013/2014 proprio in casa, a Gubbio.

Punteggio: Rugby Gubbio 1984 22 – 15 Cus Perugia

Formazione: Rosati, Grasselli, Bianco, Fuina, Minelli (Micale T.), Sollevanti, Romano, Rossi, Angeloni, Merangola, Caroli, Cstellani (Ambrogi), Cassetti (Menichetti), Grassellini (Fiorucci), Bossi S. (capitano). A disposizione: Bocci, Ragnacci A., Rogari

Mete: 3 mete, di cui una di mischia, realizzate da Angeloni (1), Fuina (1)

Trasformazioni: 2, realizzate da Romano + Drop: 1, da Romano

Allenatori: Angeloni, Pauselli

Arbitro: Ruta

 

MINI RUGBY_ Uno degli ultimi fine settimana impegnato da match in campo, partite, allenamenti per l’Asd Rugby Gubbio 1984. L’ultimo per i bambini delle Under 8 e Under 10 ed i giovani della Under  16. Sono andati molto bene i giovanissimi del mini rugby sabato 26 aprile. I piccoli atleti delle U8 e U10, accompagnati dagli allenatori Barbara Sollevanti e Ricardo Caffi, hanno preso parte al Torneo “Città di Castello”. Presenti sei formazioni per ciascuna categoria, provenienti da tutta l’Umbria e dal medesimo girone, quindi Terni, Perugia, Arezzo, Villa Panfili, Città di Castello, Frentana d’Abruzzo. Una giornata iniziata con la pioggia, ma terminata con il sole, sia in cielo che nei volti dei lupetti rossoblu, che hanno lasciato il nuovo impianto sportivo tifernate col sorriso. Questo Torneo è stato un momento molto bello per concludere la stagione sportiva, hanno avuto l’occasione di conoscere una nuova realtà, tanto altri bambini, di giocare e divertisti e insieme esprimere il gioco, la tecnica, la disciplina apprese in questi mesi invernali. Un momento di aggregazione, un concentramento molto particolare, che ha permesso anche agli allenatori di poter verificare ed analizzare il lavoro svolto durante l’anno, anche come step da cui ripartire nella prossima stagione sportiva. Un piccolo riconoscimento finale è stato consegnato a tutti i piccoli per ringraziarli della presenza. I bambini di Gubbio hanno giocato, come sempre, in formazione mista con altre realtà ovali presenti, in particolare con il Città di Castello stesso. Ultimo incontro del campionato invece per la Under 12 sarà tra 30 aprile e primo maggio, quando gli atleti saliranno nel padovano per una due giorni di gioco, amicizia, apprendimento accompagnati da allenatori, dirigenti, famiglie per prendere parte al 32esimo “Torneo Bottaccin”. Non è la prima volta che il Rugby Gubbio 1984 partecipa a tornei di mini rugby, ma ogni volta è una grande emozione, che vede in campo protagonisti i più giovani membri.

 

Segui il Rugby Gubbio

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!