Luciano Benetton: "La squadra c'è e ha i mezzi per giocare questo torneo"
La vittoria numero 10 ipotecata da Benetton ieri contro Edinburgh è il frutto di un gran lavoro condotto dallo staff trevigiano. Questo successo consente ai bianco-verdi di mantenere la seconda posizione in Conference B e di sperare in un passaggio ai play-off che potrebbe risultare molto più ricco di ciò che si spera. Il secondo posto permetterà a Treviso di giocare i play-off in casa, e un eventuale semifinale li vedrebbe affrontare Munster al Thomod Park.
Tornano al match di ieri, parole di gran soddisfazione per il defense coach Marius Goosen al Gazzettino di Treviso:
"I complimenti a tutto lo staff, al presidente Amerino Zatta e al ds Antonio Pavanello. Negli ultimi mesi abbiamo dimostrato di poter giocare contro qualsiasi avversario in questa competizione. Ogni partita e importante, sapevamo che Edinburgh è una squadra molto fisica, ma abbiamo dimostrato di avere lo stesso livello di fisicità. Questo non viene dal nulla, è il risultato di tanto lavoro".
In tribuna ieri c'era anche il patron Luciano Benetton:
"Questa vittoria è la dimostrazione che la squadra c'è e ha i mezzi per giocare questo torneo"
Capitano Sgarbi sottolinea la crescita del gruppo:
"Niente viene per caso, stiamo lavorando con qualità soprattutto in allenamento. Crowley e tutto lo staff stanno dando input preziosi, noi giocatori siamo cresciuti nelle responsabilità".
Infine c'è Marco Lazzaroni, il man of the match di giornata:
"Mi piace pensare a me come l'assistente del mago che, da dientro le quinte, contribuisce alla buona riuscita dello show. Siamo davvero molto soddisfatti di queste tre partite, sapevamo che si sarebbero chiuse negli ultimi minuti".
Risultati della 17° giornata di Guinness Pro14 - clicca sul match per tabellino e statistiche
Foto Alfio Guarise
La cover della tua squadra di rugby solo nello shop di Rugbymeet