Inghilterra: Super sfida tra Bath ed Exeter per chiudere il 2016
La Premiership inglese scenderà in campo anche in questo ultimo week-end del 2016. La situazione ad oggi vede Saracens e Wasps primi in classifica a pari punti(42) che dovranno affrontare in trasferta rispettivamente Leicester Tigers e Newcastle, con le inseguitrici, Bath ed Exeter (rispettivamente 36 e 35 pti), che andranno allo scontro diretto per definire chi sarà la terza del podio invernale.
Le altre partite saranno Sale Sharks vs Bristol, Gloucester vs Northampton e Worcester vs Harlequins.
Per le Vespe, che vedremo in campo alle 20.45 (ora locale), si prevede una partita sulla carta abbordabile senza grosse fatiche. I Falcons vengono dalla sconfitta con l’altra capolista, i Saracens, per 21-6.
Saracens che saranno impegnati a Leicester, domenica 1 Gennaio alle 16:00(locali). Si sa, al Welford Road, non è mai facile uscire vincitori e i padroni di casa avranno voglia di riscatto dopo l’ultima sconfitta esterna contro Exeter. Ne vedremo delle belle!
Domani andrà in scena al “The Rec” di Bath (ore 16:00 locali) il Big Match della settimana tra i padroni di casa e i Martelli di Exeter.
Bath arriva da una prestazione con alti e bassi che ha portato alla sconfitta nel Round 11 contro gli Wasps. Nonostante ciò, i ragazzi della città termale inglese stanno dimostrando un ottimo gioco sul campo e, nonostante i vari infortunati (Banaham per fare un nome), sono sicuro daranno vita ad una vera e propria battaglia con Exeter. Da non perdere!
Le altre sfide si giocheranno domenica 1 Gennaio (alle 16:00 locali, tranne Sharks vs Bristol 15:30) e si giocheranno tutte punti importanti per definire la seconda metà della classifica.
Un’ altro Match che vi consiglio vivamente è quello tra Gloucester e Northampton Saints, 7^ e 8^ in classifica a pari punti.
Si giocano la possibilità di riagganciare il gruppo di metà classifica e quella di poter dire ancora la loro nel campionato.