x

x

Parma, 4 Settembre 2014 – Giorno di riposo oggi per il gruppo delle Zebre Rugby che domani ritroverà il campo dello Stadio XXV Aprile per l’allenamento di rifinitura. Nel mirino dei bianconeri c’è l’esordio nel torneo celtico GUINNESS PRO12 di domenica 7 Settembre quando il XV del Nord-Ovest ospiterà nel proprio stadio i gallesi Cardiff Blues nel primo turno della terza stagione celtica della franchigia di base a Parma.

Costruzione fuori dal campo e crescita in campo sono gli obiettivi delle Zebre Rugby per la prossima stagione alle porte, sintetizzati nelle dichiarazioni del presidente dell’head coach e del responsabile organizzazione e sviluppo della società. Il presidente Pier Luigi Bernabò :"Sono diverse le iniziative che abbiamo intrapreso per avere un pubblico fidelizzato, generare interesse da parte di media e sponsor e rendere sostenibile un club che deve competere a livelli europei. Non vogliamo poi perdere l'occasione, come ribadito più volte, di essere ambasciatori di messaggi e modelli positivi per i giovani”.

Dopo aver svelato il progetto “Mi Impegno a Parma” che campeggia sulla maglia delle Zebre nella presentazione di venerdì scorso nella sala del consiglio comunale di Parma, il presidente svela gli ambiti d’azione: “Approfondiremo e concretizzeremo nelle prossime settimane le attività che ci vedranno impegnati nel sociale, nelle scuole e con i club del territorio del Nord-Ovest”.

Fiducia e orgoglio le linee guida del numero 1 del club bianconero :”Abbiamo fiducia e siamo orgogliosi dei nostri giocatori: lo abbiamo dimostrato, anche con un pizzico di autoironia, nel visual della campagna di comunicazione lanciata poche settimane fa”.

Dopo due mesi di preparazione domenica prossima le Zebre Rugby si apprestano all’esordio ufficiale nella prestigiosa competizione GUINNESS PRO12 :”Sarà una giornata particolare –aggiunge Bernabò- inizierà il campionato e nell'occasione saluteremo con un minuto di silenzio Giorgio Fornari che, come dicono i rugbisti, non ci ha lasciato ma ha passato la palla: è un testimone che prendiamo da un personaggio che ha fatto cose importanti in campo e fuori dal campo e noi -giocatori e dirigenti delle Zebre- lo vogliamo tenere come riferimento e come esempio per il nostro progetto di crescita e di costruzione".

"Stiamo lavorando per rendere ancora più attrattivo lo stadio e offrire al pubblico ed agli ospiti occasioni di festa e d’intrattenimento, come nelle tradizioni del nostro sport- le parole del direttore organizzazione e sviluppo del club Roberto Manghi-. Lo stadio XXV Aprile è una struttura bellissima che ha bisogno del calore della gente di Parma e degli appassionati del Nord-Ovest italiano; in questo senso abbiamo i primi segnali positivi dalla campagna abbonamenti”.

Novità per la Cittadella del Rugby di Parma con l’ingresso del rinnovato stadio XXV Aprile spostato dal lato nord, dove sorge la nuova tribuna inaugurata pochi mesi fa e vero gioiello dell’impianto in gestione alla Federazione Italiana Rugby. Tutti gli sportivi potranno poi trovare posto sugli spalti dello stadio liberamente grazie alla formula “posto unico” decisa dalla società per la stagione 2014/15 per dare a tutti una comoda e maggiore fruibilità della struttura che ospita le gare interne dei bianconeri.

Attesa per domani la formazione ufficiale del XV del Nord-Ovest per questa prima sfida ufficiale del GUINNESS PRO12 che vedrà le Zebre Rugby affrontare i gallesi Cardiff Blues di capitan Matthew Rees, il tallonatore alla ribalta mediatica la scorsa primavera per dichiarato e superato positivamente un problema oncologico che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per buona parte della scorsa stagione. I gallesi si presentano ai nastri di partenza profondamente rinnovati e ambiziosi sia a livello di direzione tecnica –con l’arrivo del director of rugby Mark Hammett dagli Hurricanes neozelandesi- che nel roster con la recluta di diversi giocatori importanti durante la scorsa estate quali il pilone Adam Jones, la terza linea azzurra Manoa Vosawai, il numero 10 neozelandese Gareth Anscombe nonché la conferma del capitano dell’ultimo vittorioso tour 2013 dei British & Irish Lions Sam Warburton.

Molta concentrazione verso la gara d’esordio da parte dell’head coach Andrea Cavinato, alla sua seconda stagione di GUINNESS PRO12 alla guida delle Zebre Rugby :”Una partita che affrontiamo con la massima concentrazione ed umiltà perché sappiamo che Cardiff, sebbene l’anno li abbiamo battuti due volte- quest’anno ha fatto una campagna acquisti importante ed ha un allenatore nuovo di qualità: vogliono sicuramene primeggiare nel campionato. Per noi sarà una gara dura soprattutto nei punti d’incontro: dovremo essere performanti sia in attacco che in difesa perché mi aspetto una gara molto fisica. La nostra preparazione è stata ottima, c’è stata intensità negli scontri fisici nelle nostre due amichevoli mentre l’unica preoccupazione è che non essere riusciti ad avere un ritmo adeguato ed un tempo di gioco effettivo simile a quello di una gara di PRO12”.

Ecco i prezzi dei biglietti per assistere alla sfida di domenica 7 Settembre alle ore 17 allo Stadio XXV Aprile di Parma:

  • Posto unico – € 15,00
  • Under 18 - € 1,00

I bambini sino a tre anni di età entrano gratuitamente

Come acquistare gli abbonamenti alle 14 gare stagionali ed i biglietti per le singole sfide delle Zebre Rugby:

I biglietti singoli acquistati via internet potranno essere ritirati il giorno della partita ai botteghini dello Stadio “XXV Aprile” situati sotto l'arcata nord-ovest dell'impianto.

 

Tutto il campionato Guinness Pro12

Segui le Zebre Rugby

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!